Calciomercato Empoli, dopo Gilardino ecco Faletti

Attesa per l'ufficialità del bomber, ora il fantasista della Ternana è l'obiettivo principale. Ufficiale Tello dalla Juventus
2 min

EMPOLI - In Toscana è tutto pronto per l'arrivo di Alberto Gilardino. L'Empoli lo aspetta a braccia aperte e nella conferenza stampa annunciata nel pomeriggio, il direttore generale Carli potrebbe già comunicare l'ufficialità del trasferimento. Dopo la sua lettera d'addio ai tifosi del Palermo, Gilardino è pronto alla nuova avventura: si ridurrà l'ingaggio (da 1,1 milioni di euro a stagione), firmando un anno di contratto più uno di bonus in caso di salvezza.

TUTTO SUL CALCIOMERCATO

VICINO FALETTI - Con l’arrivo di Gilardino potrebbe essere ceduto il giovane Alessandro Piu. Piace al Bari, ma l’Empoli potrebbe inserirlo come pedina di scambio per arrivare a Cesar Falletti della Ternana (40 presenze e 10 gol in B da trequartista). Intanto è stato ufficializzato l’ingaggio del colombiano Andres Tello (20) che arriva con la formula del prestito con diritto di riscatto dalla Juventus: nella stagione passata è stato uno dei protagonisti nel Cagliari promosso in serie A. Oggi scatta ufficialmente la stagione con il pre-ritiro fissato in sede, mentre domenica mattina la squadra partirà per il ritiro estivo di Sestola, dove resterà fino a sabato 23 luglio.  

TUTTO SULL'EMPOLI

EMPOLI, IL GENOA HA L'ACCORDO CON BARBA


© RIPRODUZIONE RISERVATA