Calciomercato Fiorentina, tentazioni carioca: Martins o Jubal per la difesa

I viola guardano al Brasile per rinforzare il reparto arretrato. Nel mirino anche Juninho del Curitiba
Calciomercato Fiorentina, tentazioni carioca: Martins o Jubal per la difesa
2 min

FIRENZE - Il mercato della Fiorentina ha una priorià: la difesa. In queste ore si parlerà nuovamente con il Feyenoord per Van Beek, ma se le richieste non cambieranno, i viola si concentreranno su altri obiettivi.

TUTTO SUL CALCIOMERCATO

OCCHI AL BRASILE - Rekik, che fin qui era considerato l'alternativa naturale di Van Beek, si è ritrovato addosso all'improvviso l'importante valutazione del suo cartellino: le attenzioni della dirigenza della Viola, così, si sono spostate verso il Brasile. Le strade carioca, infatti, sembrano più facili da percorrere: Juninho del Curitiba è sempre sotto osservazione, ma nelle ultime ore ci è finito anche Thiago Martins, centrale classe '95, il cui contratto con il Palmeiras scade nel 2018. Occhi puntati, poi, anche su Jubal Rocha Mendes Junior, classe '93, che lo scorso gennaio è passato gratuitamente all'Arouca, club portoghese qualificatosi al turno preliminare di Europa League. I portoghesi si sono impegnati col Santos a versare il 50% della futura rivendita del centrale, e la Fiorentina è pronta ad accaparrarselo. Vista l'esperienza già maturata in Europa (11 presenze e 2 reti in Portogallo), proprio Jubal potrebbe rappresentare il candidato ideale.  

IDEA ISLANDESE - Oltre alla pista carioca, infine, la Fiorentina monitora anche il ventiduenne islandese Sverrir Ingi Ingason, centrale del Loreken, club belga. La sua valutazione non supera il milione e mezzo di euro, nonostante i riflettori accessi dalla Nazionale del suo Paese. La Fiorentina lo ha seguito da vicino già in passato, ed ora sembra esseci un ritorno di fiamma. Così, tra i possibili colpi a sorpresa, potrebbe esserci anche lui. 

TELLO C'É

L'AJAX SU GOMEZ


© RIPRODUZIONE RISERVATA