Calciomercato Borja Valero: «Futuro? Alla Fiorentina sto bene»

Il centrocampista: «Ho altri due anni di contratto e sicuramente rimarrò. La finale di Champions? La Juve è il nemico, tifo Real Madrid»
Calciomercato Borja Valero: «Futuro? Alla Fiorentina sto bene»© Getty Images
2 min

FIRENZE - Borja Valero ha parlato a Radio Marca della sua stagione alla Fiorentina, facendo il punto anche sulla finale di Champions League tra la Juventus e il Real Madrid. Il centrocampista spagnolo non ha dubbi su quale squadra tifare: "Per il Real Madrid - ha dichiarato - visto che sono cresciuto proprio con la camiseta blanca. E poi la Juventus a Firenze è vista come "il nemico", quindi speriamo che il Real possa conquistare la Champions. Il Real farà un gioco offensivo, la Juve si difenderà bene e utilizzerà le ripartenze. I bianconeri stanno lavorando benissimo anche sul mercato: la scorsa estate hanno comprato i migliori giocatori della seconda e della terza, ossia Higuain e Pjanic. Catenaccio all'italiana? Un mito". Sui giocatori da temere in ottica finale: "La difesa gioca insieme da tanti anni ed è il punto forte della squadra. Ma se devo scegliere un nome dico Dybala. Higuain? Sicuramente avrà tantissimi ricordi e credo sarà un grosso pericolo per il Real che però con Casemiro, Kroos, Modric e Isco sta facendo un grande gioco".

TUTTO SULLA FIORENTINA

FUTURO IN VIOLA - Borja Valero ha parlato anche dei tifosi juventini: "I sostenitori bianconeri vengono quasi tutti da fuori Torino, in città tifano per il Toro". Chiusura sul campionato dei viola e sul suo futuro: "È stata una stagione con alti e bassi, purtroppo non ci siamo qualificati per l'Europa League e per noi era un obiettivo importante. Futuro? Ho ancora due anni di contratto, di sicuro sto a Firenze altre due stagioni. La mia famiglia è felice e io sono tranquillo".

TUTTO SUL CALCIOMERCATO


© RIPRODUZIONE RISERVATA