Calciomercato Fiorentina, braccio di ferro per Bruno Gaspar

Il giocatore ha detto sì, restano da limare i dettagli col Vitoria Guimaraes
Calciomercato Fiorentina, braccio di ferro per Bruno Gaspar© ANSA
2 min

FIRENZE - Braccio di ferro tra la Fiorentina e il Vitoria Guimaraes: sul piatto c'è il difensore esterno Bruno Gaspar, 24 anni: il giocatore, che ha già detto sì, aspetta ormai solo il via libera per partire per l'Italia per sottoporsi alle visite mediche e firmare il quinquennale che lo attende. Ai portoghesi dovrebbe andare una cifra intorno ai 4 milioni di euro. Si discute sui bonus che i lusitani vorrebbero inserire nell'accordo. C'è ottimismo, sia perché la liquidità di questa cessione servirà ai portoghesi per finanziare il proprio mercato, sia perché lo stesso Gaspar sta spingendo in questo senso.

CALCIOMERCATO

DIALLO - Grandi manovre in difesa, quindi: arriverà Milenkovic (preso dal Partizan) e pure Abdou Diallo, per il quale si stanno definendo i dettagli col Monaco. Anche nel suo caso, accordo pluriennale (tra i 4 e i 5 anni), con un investimento di circa 4 milioni. Restano da limare gli ultimi dettagli. Intanto non si smette di seguire nemmeno Adrian Marin, classe 97 di proprietà del Villarreal reduce da una stagione in prestito al Leganés. C'è da valutare il futuro di Milic. 

TUTTO SULLA FIORENTINA
 
ALTRE OPERAZIONI - Il resto del mercato sarà determinato dalle uscite, soprattutto a centrocampo. Il primo da cedere è Milan Badelj. In corsa c'è il Valencia che prima ha bisogno di vendere. In entrata si osserva Rincon che pare sempre più lontano dalla Juventus, mentre in Uruguay gli occhi sono per Naithan Nadez, mediano del Penarol. Si attendono anche le mosse del Milan per Nikola Kalinic: i rossoneri vorrebbero offrire una cifra intorno ai 25 milioni, la Fiorentina ne chiede almeno 5 in più. Per colmare la distanza il Milan potrebbe inserire Lapadula. Ma Corvino sentirà anche l'Everton, interessato al croato. Ma comunque non sono previsti sconti, anche perché la cessione servirà a finanziare l'arrivo di Giovanni Simeone.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA