Calciomercato Bologna, in difesa può arrivare Danilo

L'Atalanta segue con interesse Di Francesco: può partire in cambio di Mattiello e 7 milioni
Calciomercato Bologna, in difesa può arrivare Danilo© LaPresse
2 min

BOLOGNA - Il Bologna di Inzaghi potrebbe giocare a tre in difesa e per questo motivo il club felsineo ha puntato i fari su Danilo dell'Udinese, 34 anni, bianconero dal 2011, che potrebbe aggiungere peso e personalità ad un reparto che necessiterà almeno di cinque soluzioni. De Maio, Gonzalez e Helander sono certi di restare, da valutare l'olandese Dijks e l'argentino Paz, un rinforzo arriverà. Danilo ha un contratto con l’Udinese in scadenza nel 2020, ma dal Friuli filtrano segnali positivi per una trattativa.

SITUAZIONI IN BILICO - Il club valuterà offerte eventuali per Destro e Donsah, mentre in mediana Inzaghi reputa Nagy una valida alternativa nel ruolo di regista davanti alla difesa. Il centrocampo avrà innesti giovani: il tecnico dovrebbe riuscire a portare a Bologna almeno uno tra Stulac, Pinato e Falzerano, lallenati nell'esperienza veneziana.

DI FRANCESCO IN USCITA - L’Atalanta vuole Di Francesco, che piace a Gasperini, il quale gradirebbe inserirlo nelle rotazioni offensive della Dea. Il Bologna non ha necessità economiche, visto che le uscite di Verdi, Masina e Ferrari frutteranno circa 30 milioni, ma non rifiuta a priori la trattativa. La contropartita tecnica offerta dai bergamaschi sarebbe Federico Mattiello, quest'anno alla Spal, esterno sinistro con le caratteristiche giuste per il 3-5-2 di Inzaghi, a cui si aggiungerebbero 7 milioni di euro. Il giovane e promettente terzino Gianluca Fabotta ha firmato un triennale e andrà in prestito al Renate in Serie C.

TUTTO SUL CALCIOMERCATO


© RIPRODUZIONE RISERVATA