Calciomercato Fiorentina, sfida Pjaca-Edmilson per la fascia sinistra

Per il croato la Juventus manterrebbe il diritto di recompra. Il brasiliano di passaporto belga va in scadenza tra un anno
11. Marko Pjaca (Juventus)© LaPresse
2 min

FIRENZE - La Fiorentina è alla ricerca dell'esterno offensivo sinistro che andarà a comporre il tridente con Simeone e Chiesa. Partirà sicuramente Gil Dias, il cui prestito dal Monaco non sarà rinnovato, e molto probabilmente si cercherà di trovare una destinazione anche a Thereau, rimasto ai margini nella seconda parte di stagione.

L'OBIETTIVO E' PJACA - Il sogno di chiama Marko Pjaca: il croato, portato in Italia dalla Juventus per 23 milioni di euro, è reduce dalla rottura del crociato e un prestito di sei mesi allo Schalke 04, dove ha giocato solo 7 partite. Il ragazzo vuole rilanciarsi, ma trattare il prestito con i bianconeri è difficile, in ogni caso manterrebbero il diritto di recompra.

EDMILSON E' UN AFFARE -La Viola però non molla la pista che conduce al brasiliano di passaporto belga Edmilson Junior, di proprietà dello Standard Liegi, che tra un anno si svincolerà.Il presidente del club non pare intenzionato a cederlo, ma c'è la volontà del ragazzo di cambiare aria, dopo essere stato protagonista dei play off di Pro League con 7 gol in 10 partite, e l'approdo in Italia sarebbe per lui un salto di qualità. Sulle sue tracce ci sono anche Porto e Psv.

TUTTO SUL CALCIOMERCATO


© RIPRODUZIONE RISERVATA