Fiorentina, Biglia è l'idea per la cabina di regia

Pronto lo sprint per l’argentino. Attesa per il sì di Bennacer
Fiorentina, Biglia è l'idea per la cabina di regia© LAPRESSE
TagsCalciomercatoFiorentinaBiglia

FIRENZE - Ricostruire il centrocampo della Fiorentina è l'obiettivo di Pradè: in mediana sono rimasti solo Benassi e Dabo (che potrebbe essere ceduto). E così sotto i riflettori è finito Lucas Biglia. L’argentino, con passaporto italiano è legato al Milan fino al 2020, ma l’idea di diventare il fulcro del rilancio viola potrebbe trasformarsi in una spinta in più. Monitorato anche un altro elemento di esperienza: Andrea Bertolacci, finito in scadenza con il Milan. Tra i giovani non tramonta l'attenzione per il capitano dell’Italia Under 21 Rolando Madragora, mediano di ventuno anni che la scorsa estate è passato all’Udinese con un diritto di controriscatto da parte della Juventus per 26 milioni. I bianconeri che hanno già incassato 20 milioni, salvo dietrofront improvvisi, non lo riporteranno a casa, ma i friulani non faranno sconti. Motivo per cui si è lavorato con l'Empoli per il franco-algerino Ismael Bennacer. L'accordo di massima tra società ci sarebbe, serve il sì del giocatore, corteggiato dal Genoa di Andreazzoli e dal Lione.

Montella-Commisso, stretta di mano a New York
Guarda la gallery
Montella-Commisso, stretta di mano a New York


Idea Praet

Non dovrà essere sottovalutata anche l’ipotesi legata a Dennis Praet, il belga che Pradè aveva provato ad ingaggiare senza successo a Firenze e che poi ha portato alla Samp. La valutazione è molto alta, intorno ai 25 milioni, e di certo Di Francesco non vorrà privarsene. Qualora tuttavia dovesse aprirsi un varco, i viola sarebbero pronti a percorrerlo. Tra i candidati, invece, non c’è Borja Valero. Servirebbero comunque tra i 3 e i 4 milioni per il cartellino e l’ingaggio non è proprio dei più leggeri. Anche per questo si guarda altrove.

Fiorentina, idea Mandragora
Guarda il video
Fiorentina, idea Mandragora

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti