Corriere dello Sport

Scopri l’edizione digitale su Tablet e Smartphone

Calciomercato
0

Benedetto o Chicharito, la Fiorentina è al bivio

Serve una punta esperta che trasmetta sicurezza a Simeone: l'argentino ha l'ok del Boca ma c'è concorrenza, il messicano ha ancora un anno di contratto col West Ham

Benedetto o Chicharito, la Fiorentina è al bivio
© AFPS

FIRENZE - Il motivo per cui Pradè ha detto che il mercato vero inizierà il 10 agosto è perché prima vuole vedere alla prova i suoi giocatori, se non altro quei 10-15 che il ds della Fiorentina ha pubblicamente detto di voler tenere (a differenza degli altri 55-60 evidentemente bocciati in partenza). Soprattutto in attacco. Perché l’idea è quella di rinnovare la fiducia a Giovanni Simeone. Proprio per questo si sta guardando in giro per il mondo, tornando anche su vecchie idee che in passato non si sono concretizzate, a cominciare dal Chicharito, Javier Hernandez, 31 anni oggi al West Ham. Il messicano ha un contratto in scadenza tra un anno che non sembra essere vicino al rinnovo: ha 31 anni ed una esperienza internazionale, tra Inghilterra, Spagna e, appunto Messico, oltre che un palmares d’autore, con quattro titoli vinti con lo United tra Premier e Supercoppa nazionale inglese e uno col Real, salendo sul tetto del Mondo con il club spagnolo.

In Argentina aspettano solo la conferma dell’interesse registrato verbalmente con un’offerta. Sì, perché Dario “Pipa” Benedetto, 29 anni, argentino del Boca Juniors piace eccome. Sulle sue tracce c’è anche l’Olympique Marsiglia, ma non sono arrivate proposte. In qualità di extracomunitario, in caso di un suo arrivo si escluderebbe a priori la candidatura di Chicharito: la Fiorentina, per il momento, valuta. Pare che ci sia una sorta di intesa per una possibile offerta nella settimana alle porte. Quel che è certo è che Angelici, il presidente del club ha sì accettato, come richiesto dall’attaccante, di valutare eventuali offerte di club europei, ma con la promessa reciproca di trovare la soluzione per essere contenti tutti.

LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO SULL'EDIZIONE ODIERNA DEL CORRIERE DELLO SPORT

Tutte le notizie di Calciomercato

Per approfondire

Caricamento...

Potrebbero interessarti

In edicola

SERIE A - 9° GIORNATA
SABATO 28 NOVEMBRE 2020
Sassuolo - Inter 15:00
Benevento - Juve 18:00
Atalanta - Verona 20:45
DOMENICA 29 NOVEMBRE 2020
Lazio - Udinese 12:30
Bologna - Crotone 15:00
Milan - Fiorentina 15:00
Cagliari - Spezia 18:00
Napoli - Roma 20:45
LUNEDÌ 30 NOVEMBRE 2020
Torino - Sampdoria 18:30
Genoa - Parma 20:45