Fiorentina, sfilata di obiettivi: da Cistana a Berardi

Diversi giocatoche che interessano al club viola scenderanno in campo al Franchi
Sassuolo: monte stipendi lordo 30,3 milioni di euro. Taglio quattro mensilità 10,1 milioni, due mensilità 5,1 milioni© Getty Images
2 min

FIRENZE - Tutti sotto osservazione. La Fiorentina sfrutterà la coda del campionato per definire le prossime mosse di mercato. Pradè ha detto che nessuno dei propri giocatori è in vendita, ma dovranno essere loro, adesso, a scalare le gerarchie mettendo il talento in vetrina. Invece, i candidati a rafforzare la rosa proveranno a convincere i dirigenti del presidente Commisso ad andare oltre al semplice sondaggio. Già, perché al Franchi o comunque contro i viola, ce ne....saranno diversi in azione.

Cistana

Alla ripresa, col Brescia, per esempio, sarà Andrea Cistana uno dei primi ad essere scrutati da vicino: è alla prima stagione in A, è vero, ma si tratta di un giovane già finito nel mirino del Ct Mancini. Sta recuperando da un infortunio alla caviglia e la sua presenza è in dubbio, ma l'attenzione resta alta. Sulle sue tracce si sono scatenate già diverse squadre di Serie A, gli spagnoli di Villarreal e gli inglesi del Watford.

Berardi

Attenzione, poi, a Domenico Berardi, esterno offensivo, il cui futuro potrebbe essere legato a quello di Chiesa. La Fiorentina non ha posto veti sulla sua cessione, a condizione che a chiederlo sia il giocatore e che, sul tavolo, arrivi un’offerta ritenuta economicamente soddisfacente. Il presidente Commisso incontrerà Federico e suo padre non appena potrà rientrare in Italia: non sono suonati campanelli d’allarme, questo è evidente, ma restano sempre aperte le soluzioni alternative da mettere in atto all'occorrenza.

Nainggolan

Intanto, in vista dell’8 luglio, giorno in cui si giocherà Fiorentina-Cagliari, Radja Nainggolan (32) dovrebbe aver recuperato dalla distrazione muscolare al polpaccio. Allo stato attuale, non avendo i sardi opzioni per il riscatto, il centrocampista ex Roma sembrerebbe destinato a fare ritorno nella Milano nerazzurra, ma la Fiorentina resta vigile alla finestra, pronta eventualmente a fare i propri passi.

Leggi l'articolo completo nell'edizione odierna del Corriere dello Sport-Stadio


© RIPRODUZIONE RISERVATA