Il Bologna prenota De Silvestri

La mossa del Torino di non rinnovare fa ben sperare il club rossoblù di poter fare un colpo importante
Il Bologna prenota De Silvestri© LAPRESSE
TagsCalciomercatoBolognaDe Silvestri

BOLOGNA - Nel venerdì in cui il Bologna ha annunciato ufficialmente i rinnovi dei contratti di Rodrigo Palacio, Danilo Larangeira e Angelo Da Costa, ecco che il Torino ha fatto sapere di aver prolungato di due mesi, dal 30 giugno al 31 agosto, quelli dell’allenatore Moreno Longo e dei calciatori Lorenzo De Silvestri e Cristian Ansaldi. Ora, che nella testa di tutto il governo tecnico rossoblù, da Sinisa Mihajlovic a Walter Sabatini e a Riccardo Bigon, alberghi l’idea De Silvestri per il prossimo campionato tutti lo hanno capito a Bologna e dintorni, ma a questo punto è doveroso porsi anche un interrogativo. Questo: il fatto che Urbano Cairo abbia deciso solo di prolungare e non di rinnovare di un anno il contratto di De Silvestri è una strategia societaria differente da quella del Bologna per quanto riguarda (appunto) i suoi tre calciatori in scadenza oppure rappresenta un segnale importante per un’eventuale separazione tra le parti a fine campionato? Detto che a pensare male spesso ci si azzecca, va sottolineato come Cairo potrebbe anche aver fatto questa scelta non sapendo ancora chi sarà l’anno prossimo il tecnico del Toro e di conseguenza preferisce non fargli trovare la tavola già apparecchiata.

A Bologna l'entusiasmo della Juve: abbracci dopo i gol di Ronaldo e Dybala
Guarda la gallery
A Bologna l'entusiasmo della Juve: abbracci dopo i gol di Ronaldo e Dybala

Prima la salvezza del Torino

Fin qua, come è doveroso che sia, tutte le parti in causa (e cioè Bologna, Torino e l’agente del difensore romano) non si fanno sfuggire neanche un mezzo sussurro sull’argomento, anche perché c’è ancora di mezzo la salvezza del Torino, che ora come ora lo stesso De Silvestri sta mettendo legittimamente davanti a tutto e a tutti. Certo, anche al proprio futuro, sia di nuovo al Torino, oppure al Bologna o da un’altra parte. 

Leggi l'articolo completo nell'edizione odierna del Corriere dello Sport-Stadio

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti