Serie A Carpi, Di Gaudio punta la Lazio: «Ci giochiamo la vita»

Il centrocampista offensivo: «Ci abbiamo sempre creduto, ora ci mancano le ultime due mattonelle. Il nostro scudetto è la salvezza»
Serie A Carpi, Di Gaudio punta la Lazio: «Ci giochiamo la vita»© LaPresse
2 min

CARPI - Di Gaudio, centrocampista offensivo del Carpi, vuole mettere le mani sulla salvezza, vuole vincere il testa a testa con il Palermo: “Sicuramente i prossimi 15 sono i giorni più importanti per noi e per la società. Ci giochiamo la vita - dice a Tv Qui - abbiamo sempre corso per vincere i campionati, quest’anno il nostro scudetto è la salvezza. Servono determinazione e umiltà partita dopo partita. Sarebbe un’impresa più grande della promozione in A: ci abbiamo sempre creduto, ora ci mancano le ultime due mattonelle. Guardiamo in casa nostra perché il destino è nelle nostre mani. Pensiamo positivo: vincendo le ultime due gare, non avremmo bisogno di vedere i risultati dei rosanero”.

TUTTO SUL CARPI

CONTRO LA LAZIO - Nel prossimo turno c'è l'ostacolo Lazio: “Contro la Lazio, una delle migliori squadre del campionato, mancherà Keita, ma probabilmente al suo posto giocherà un altro fenomeno come Felipe Anderson. A prescindere da chi giocherà tra loro, dobbiamo preparare al meglio la partita, pensando di fare più punti possibili e sapendo che la vittoria sarebbe vitale”.

SULLA JUVE - “La Juventus è una squadra di marziani. Peccato che abbiamo preso gol a pochi minuti dalla fine del primo tempo, altrimenti ci saremmo giocati il pareggio nella ripresa. Non siamo usciti, però, con le ossa rotte. Dello Juventus Stadium mi ha impressionato un po’ tutto, dalla struttura all’atmosfera. C’è stata anche una bella cornice di pubblico biancorosso: ci hanno incitati durante la partita, speriamo di rivederli anche domenica. Abbiamo bisogno del loro sostegno per l’ultima gara in casa, la più importante dell’anno, e conquistare l’intera posta in palio con la Lazio ci aiuterebbe ad affrontare l’ultimo turno con tre punti in più”.

CLASSIFICA SERIE A

CALENDARIO SERIE A


© RIPRODUZIONE RISERVATA