Serie B Carpi, Castori: «Sappiamo come affrontare il Verona»

Il tecnico: «L'avversario non ci fa cambiare il nostro atteggiamento, che deve essere sempre di intensità e corsa»
Serie B Carpi, Castori: «Sappiamo come affrontare il Verona»© LaPresse
2 min

CARPI - "I risultati, i numeri  e il blasone dicono che l’Hellas è molto forte. Ne rispettiamo il valore, ma tutte le partite vanno giocate e sappiamo come affrontare anche questa". Così il tecnico del Carpi, Castori, alla vigilia del match contro il Verona: "L’avversario non ci fa cambiare il nostro atteggiamento, che deve essere sempre di intensità e corsa. Per evitare le distrazioni del periodo natalizio siamo tornati in ritiro e ci siamo allenati al meglio, quindi mi auguro un Carpi con un ritmo intenso per 90 minuti. Il finale del campionato scorso con Palermo-Verona? Non ne abbiamo parlato con i ragazzi, ma non ci illudemmo prima dell’ultima giornata. Ma il passato non conta, dobbiamo avere solo la concentrazione su questa partita per fare 90 minuti al massimo".

TUTTO SUL CARPI

VERSO IL VERONA - "Il momento del Verona? Non entro nel merito degli avversari, sappiamo che sono una squadra forte, li abbiamo studiati per poterli affrontare al meglio. Non c’è solo Pazzini, hanno tanti giocatori forti. Il Carpi deve fare una partita di attenzione e ritmo, aggredendoli alti per tenerli lontani dalla nostra porta. Pasciuti? La perdita di Lorenzo è grave, è l’anima e un simbolo del Carpi dalla Serie D. Gli siamo vicini, purtroppo queste cose succedono. Dobbiamo fare uno sforzo in più per far pesare di meno la sua presenza. Non c’è nessun caso portieri. Colombi si era infortunato a Trapani e ha ripreso ad allenarsi a pieno solo a metà settimana. Come per tutti gli altri ruoli, è sempre una scelta di condizione e forma fisica e Colombi viene da 20 giorni di allenamenti ridotti".

CALENDARIO SERIE B

LE SCELTE - "Concas? Può fare l’esterno o la seconda punta come a Salerno. La prima partita al rientro è andata bene, mi auguro che tenga a livello di ritmo a prescindere da quanti minuti giocherà. Tra i convocati ci sono anche Montipò e Mezzoni, un ragazzo del 2000 che sta facendo molto bene e lo stiamo seguendo con attenzione. Poli? E’ disponibile anche se ha lavorato molto a parte".


© RIPRODUZIONE RISERVATA