Serie A Empoli, Croce: «Fiorentina? Una partita difficile»

Il centrocampista: «Dobbiamo ritrovare un po' di confidenza con il gol, ma non credo che dobbiamo viverlo come un problema»
2 min

EMPOLI - "E' una partita diversa dalle altre, lo si avverte a pelle ed in città si respira un'aria molto particolare, che arriva forte e chiara anche a noi". Mancano tre giorni al derby toscano tra Empoli e Fiorentina, che sarà l'anticipo di domenica al Castellani. Croce, centrocampista azzurro, carica la squadra: "E' ovvio che vorremmo regalare una gioia speciale ai nostri tifosi, che ci stanno sostenendo anche in questo momento dove i risultati fanno più fatica ad arrivare - dice il giocatore in conferenza stampa - anche se credo che alla fine i punti siano quelli giusti, solo che sono stati mal distribuiti. La gara è difficile, ma noi dovremmo fare quello che sappiamo fare meglio, giocare a calcio senza plasmarsi all’avversario che anche questa volta è molto forte dal punto di vista tecnico".

BITTANTE: "FIORENTINA? UNA PARTITA SPECIALE"

MISSIONE GOL - "Dobbiamo ritrovare un po' di confidenza con il gol, perché è vero che stiamo segnando un po' meno, ma non credo che dobbiamo viverlo come un problema, anche perché davanti abbiamo diverse alternative. Scendere in campo alle 12:30 non è il massimo, ormai da tempo c'è questo orario e ci si deve abituare, tra l'altro il caldo potrà essere una delle incognite di domenica".

QUESTIONE BIGLIETTI - Croce vuole lo stadio pieno per il derby, anche dei tifosi avversari: " Ho sentito anche io di questa polemica per i biglietti ed onestamente, anche se parliamo di tifoseria avversaria, avrei piacere che ci fosse molta gente, perché credo che un derby meriti un bello spettacolo anche sugli spalti. Noi, mi ripeto, daremo tutto ed anche di più".

CLASSIFICA SERIE A

CALENDARIO SERIE A


© RIPRODUZIONE RISERVATA