Serie A Empoli, Giampaolo: «Salvi. Obiettivo raggiunto»

L'allenatore: «Adesso possiamo onorare fino in fondo questo campionato, divertirci, migliorare se è possibile la nostra posizione di classifica»
Serie A Empoli, Giampaolo: «Salvi. Obiettivo raggiunto»© LaPresse
2 min

EMPOLI - "Oggi abbiamo raggiunto virtulamente il nostro obiettivo vincendo una partita non semplice". Marco Giampolo, allenatore dell'Empoli, è soddisfatto non solo della vittoria contro il Verona, ma anche della salvezza arrivata in anticipo: "Possiamo dire che l'Empoli a quattro partite dalla fine, più o meno, è salva. Adesso possiamo onorare fino in fondo questo campionato, divertirci, migliorare se è possibile la nostra posizione di classifica - dice a Sky Sport - perchè questo dà lustro alla società, ai calciatori. E' nell'interesse collettivo, quindi cerchiamo di fare le cose per bene fino alla fine. Faccio i complimenti al Verona perchè ha giocato in maniera seria, come è giusto che fosse".

EMPOLI-VERONA 1-0: TABELLINO E CRONACA

MACCARONE - "La ricetta è sempre la stessa, quella di avere giovani di prospettiva con la voglia di mettersi in mostra e poi la cultura del lavoro. Ogni anno è difficile, una sfida nuova e serve fare bene. Penso che bisogna godersi questo secondo anno consecutivo che abbiamo fatto bene, salvarsi in anticipo non è facile. Per quanto mi riguarda non so quanto posso giocare ancora, vado avanti anno per anno finchè avrò stimoli. Spero il ritiro arrivi il più tardi possibile, ma sono le emozioni come quelle di oggi che mi spingono ad andare avanti".

CLASSIFICA SERIE A

CALENDARIO SERIE A


© RIPRODUZIONE RISERVATA