Serie A Empoli, Giampaolo: «Vogliamo il decimo posto»

Il tecnico: «E' un obiettivo di prestigio e importante economicamente: sarà dura visto che c'è molta concorrenza»
Serie A Empoli, Giampaolo: «Vogliamo il decimo posto»© Getty Images
3 min

EMPOLI - "La classifica è corta, molte squadre sono ravvicinate e possono puntare al decimo posto. E' un obiettivo prestigioso e ha anche valore economico: porta maggiori introiti". Idee chiare per il tecnico dell'Empoli, Giampaolo, alla viigilia della sfida col Bologna: l'obiettivo è il decimo gradino della classifica: "E' un qualcosa che ci puo' stimolare, una posizione di calssifica che ci può rendere orgogliosi. Ma sarà una battaglia perche' ci sono quattro o cinque squadre racchiuse in pochi punti".

CLASSIFICA SERIE A

CARPI, FATTO IL NOSTRO DOVERE - Flashback alla gara col Carpi: "Abbiamo fatto il nostro dovere. Volevamo fare risultato: vincendo avremmo blindato la posizione in classifica e non esserci riusciti è la cosa che più ci dispiace. Non possiamo rimproverarci niente. La squalifica di Mchedlidze? Speriamo che gli tolgano una giornata, la speranza di uno sconto lo ha tenuto in vita, si è allenato bene in settimana mi auguro che la sua stagione non sia chiusa".

PROBABILI FORMAZIONI

FORMAZIONE - "Diousse giocherà titolare - anticipa Giampaolo - Tchanturia è andato a giocare in primavera ma domani sarà capo noi, in attacco non abbiamo certo problemi di abbondanza". Sui prossimi avversari: "All'andata siamo andati a Bologna dopo aver vinto quattro partite e in stato psicofisico. Adesso abbiamo avuto piu' di un problema, squalifiche, infortuni. Domenica sono andato a vedere il Bologna, mi aspetto una squadra di qualità che non butta mai via la palla, sono frizzanti, bravi nell'uno contro uno. Un po' ci somigliano, anche strutturalmente. E' una bella squadra che sa giocare".

CALENDARIO SERIE A

SALVEZZA - "La squadra ha dimostrato di sapersi giocare le partite, ha sbagliato pochissime volte, i ragazzi si sono messi in evidenza sul piano del collettivo e individuale, mi pare un risultato straordinario frutto della programmazione".


© RIPRODUZIONE RISERVATA