Empoli, Dionisi: "Con il Napoli è quasi impossibile"

Il tecnico in vista del match di Coppa Italia: "Il risultato può sembrare scontato, probabilmente lo è, ma noi giochiamo per cercare di passare il turno sapendo che sarà molto difficile"
Empoli, Dionisi: "Con il Napoli è quasi impossibile"
2 min

EMPOLI - “Ci stiamo allenando da qualche giorno in vista della partita di domani con il Napoli, ho notato l’atteggiamento giusto e fisicamente dovevamo riaccenderci. Ben venga questa gara. Una partita impegnativa, ma non ho dubbi sulle risposte dei ragazzi". Lo ha dichiarato il tecnico dell'Empoli, Alessio Dionisi, in vista della gara di Coppa Italia con gli azzurri: "Sono convinto che giocare domani sia un bene. Inizialmente quando hanno messo in calendario la partita lo vedevamo come un fastidio ma ora l'unico dispiacere è non aver potuto dare qualche giorno di riposo in più. Sappiamo che è quasi impossibile, affrontiamo una delle più forti della Serie A. Sulla carta non c’è partita ma giocare è il modo migliore per prepararci a riprendere il campionato".

"Per la formazione la linea è quella di Coppa Italia: chi ha trovato meno spazio potrà farsi notare. Affrontiamo una squadra di categoria superiore, non mi aspetto chissà che, ma la prestazione di squadra sì. Chi gioca avrà voglia di mostrare che l'Empoli può contare anche su di loro. Stadio Maradona? Per me sono tutte prime volte. Andiamo a giocare per quello che hanno fatto i ragazzi, ci andiamo convinti di quello che siamo. Il risultato può sembrare scontato, probabilmente lo è, ma noi giochiamo per cercare di passare il turno sapendo che sarà molto difficile. Di fronte avremo un campione del mondo come Gattuso, gli stringerò la mano con grande piacere, ma poi come è giusto che sia si pensa alla partita. Rispetto Rino e il Napoli tantissimo, ma si pensa alla partita e a fare il meglio".


© RIPRODUZIONE RISERVATA