Empoli, Corsi: "Vicario non parte a gennaio. Baldanzi è un profilo di prospettiva"

Il presidente del club azzurro traccia un bilancio della prima parte di stagione e blinda il portiere friulano in vista del mercato invernale
Empoli, Corsi: "Vicario non parte a gennaio. Baldanzi è un profilo di prospettiva"© ANSA
2 min

EMPOLI - "Sono contento ma quando le cose vanno bene sono sempre preoccupato di quello che potrebbe avvenire, su come reagire eventualmente al momento di difficoltà. Bisogna rimanere lucidi ed equilibrati. Solo così si possono costruire le basi per le nuove vittorie. Siamo in una posizione di classifica soddisfacente ma la prima parte di stagione è un capitolo chiuso. Adesso affronteremo un nuovo campionato pieno di insidie e punti interrogativi". Così ha parlato il presidente dell'Empoli, Fabrizio Corsi, ad Antenna 50 per fare un bilancio della prima parte di stagione. Sul post-Mondiale Corsi ha le idee chiare: "Chi è andato al Mondiale e ha giocato è stressato ma allenato; poi c’è chi è andato al Mondiale, non ha giocato e quindi non si è allenato. Noi dal punto di vista atletico abbiamo fatto un lavoro quasi come d’estate". Sulla questione stadio: "Ne stiamo parlando di nuovo. L'amministrazione ha deciso di fare una valutazione rispetto al valore dello stadio per poterlo vendere. Noi abbiamo valutato l'investimento, rispetto a 4-5 anni fa non è raddoppiato ma è il 50% in più. L'ideale sarebbe trovare una soluzione condivisa con qualche partner. Rebecca Corsi nuovo Amministratore Delegato dell’Empoli? Un processo naturale, tutte le aziende si devono rinnovare andando a cercare energie, idee, passione. Con Rebecca mi sembra davvero di avere un sostegno, anche personale, molto importante. È motivo di soddisfazione".

"Non conviene a nessuno che Vicario parta a gennaio"

Si torna a parlare di mercato con la finestra invernale ormai alle porte: "Vicario via a gennaio? No, non conviene a nessuno. Guglielmo è un ragazzo serio ed equilibrato. Quando entra in campo per un allenamento sembra che entri in campo per giocare una partita". Sui giovani talenti che si stanno mettendo in mostro a Empoli: "Baldanzi? Un giocatore importante, di prospettiva, così come lo è Fazzini. Noi cerchiamo di tenerli in equilibrio. Questi ragazzi hanno margini di crescita dal punto di vista tecnico, fisico e tattico". 


© RIPRODUZIONE RISERVATA