Allarme viola, tutta la Fiorentina si gioca il futuro

Tre punti con Verona, Frosinone e Samp: si rischia di compromettere le garanzie per la prossima stagione
Allarme viola, tutta la Fiorentina si gioca il futuro© ANSA
2 min

FIRENZE -  Abbiamo il dubbio che Sousa e la sua squadra non abbiano capito bene che se non interrompono subito questo lungo volo a planare non buttano via solo la stagione (già in buona parte compromessa dalle pessime figure in Europa Leaguee in Coppa Italia), ma anche una buona base del comune futuro.

I tre punti conquistati nelle tre gare «comode» con Verona, Frosinone e Sampdoria, si stanno trasformando in un'incudine legata al collo della squadra viola. E se nessuno (parole di Della Valle) poteva sottrarsi al compito di lottare con il coltello fra i denti per recuperare il terzo posto (!?!), ora è giocoforza indispensabile che Sousa e la sua Fiorentina reagiscano davanti a un calendario che si sta facendo progressivamente più velenoso.

MA UN RITIRO? -  In queste ultime tre gare, nel finale per essere ancor più chiari del pari contro la squadra di Montella, la Fiorentina tutto è parsa meno che pronta alla battaglia. I viola parevano a una scampagnata fuoriporta. Con il panierino e la merenda. E giocavano undici contro dieci. Solo pochi giorni prima davanti a taccuini e telecamere avevano promesso battaglie che neppure Annibale con gli elefanti. E invece? Un balbettio generale. Molli come «marshmallow».

BABACAR LESIONE, UN MESE DI STOP

© RIPRODUZIONE RISERVATA