Corriere dello Sport

Scopri l’edizione digitale su Tablet e Smartphone

Fiorentina

Vedi Tutte
Fiorentina

Serie A, Sousa: «Una partita da vera Fiorentina»

Serie A, Sousa: «Una partita da vera Fiorentina»
© ANSA

Il tecnico: «Già da diverse gare siamo superiori agli avversari, abbiamo creato per vincere contro un Sassuolo che ha qualità e velocità»

Sullo stesso argomento

 

domenica 17 aprile 2016 18:15

FIRENZE - Dopo sei giornate senza sorriso, la Fiorentina torna a vincere al Franchi. Sousa fa i complimenti a Gonzalo Rodriguez e compagni: "La componente mentale, che è legata a quella tattica, è la più importante nel calcio - dice il tecnico viola a Sky Sport - Già da diverse gare siamo superiori agli avversari, oggi abbiamo creato per vincere contro un Sassuolo che ha qualità e velocità. Abbiamo fatto un partita da vera Fiorentina. Questa vittoria rende felice me e i ragazzi che inseguivano da tanto una gioia".

CRONACA E TABELLINO: FIORENTINA-SASSUOLO 3-1

FOTO: IL TRIS DEI VIOLA

SUL FUTURO - "Non esiste futuro senza presente. Noi abbiamo creato qualcosa. Garanzie per restare? Non esiste. Io sono una persona limpida, diretta, che dice le cose. Io voglio migliorare, l'unico modo per farlo è lavorare bene insieme".

ILICIC GOL - "E' migliorato, corre molto di più. Credo che ci sia stata ignoranza quando si parlava di calo fisico a livello individuale e di collettivo. Per me non è mai esistito perché ci sono i dati che dicono cose diverse. Il calo? E' colpa mia perché non ho dato varianti tattiche alla squadra". 

CLASSIFICA SERIE A

CALENDARIO SERIE A

Articoli correlati

Commenti