Serie A Fiorentina, Sousa sfida la Juventus: «Daremo più del massimo»

Il tecnico: «Dobbiamo essere perfetti. Voglio vedere una squadra coraggiosa e ambiziosa. I bianconeri hanno dei numeri incredibili»
2 min

FIRENZE - Prima della conferenza stampa di presentazione di Fiorentina-Juventus, Sousa ha incontrato i tifosi viola: "E' andata bene, è sempre andato bene il nostro rapporto. Loro ci hanno sempre espresso critiche quando non gli è piaciuto qualcosa e poi ci sono stati sempre vicini". Non è una gara come le altre: al Franchi la considerano più di un derby. "Questa partita si prepara allo stesso modo di sempre - continua il tecnico portoghese - dobbiamo dare tutto per vincere. La nostra città sente molto questa partita, per questo dobbiamo dare di più del massimo. Voglio tanto carattere. Dobbiamo essere perfetti. Voglio vedere una squadra coraggiosa e ambiziosa".

GUARDA LE PROBABILI FORMAZIONI

SULLA JUVE - "Hanno dei numeri incredibili. Certi momenti di difficoltà che abbiamo vissuto noi, a Torino non succedono. Hanno la consapevolezza della loro grandezza, inoltre Allegri è bravo a mantenerli tutti super concentrati".

IL MEA CULPA - Sousa non fa sconti a nessuno, nemmeno a se stesso: "Dall'inizio ho spinto tutti a vincere, rischiando anche fratture interne. E ad un certo punto mi sono sentito svuotato di energie. Nel futuro mi gestirò molto meglio. C'è stato un periodo nel quale ho avuto una certa stanchezza mentale. Ma credo di averlo superato e lavoro come tutti per migliorarmi giorno dopo giorno". 

CLASSIFICA SERIE A

CALENDARIO SERIE A


© RIPRODUZIONE RISERVATA