Serie A, Antognoni: «Sousa deve rimanere alla Fiorentina»

L'ex bandiera viola: «Il valore della squadra è questo: non da primo posto, ma da formazione che lotta per una competizione europea»
2 min

FIRENZE - "Paulo Sousa secondo me ha lavorato bene e va tenuto, ma non conosco le strategie che ha in mente la società e non so cosa succederà". L'ex bandiera viola Giancarlo Antognoni vorrebbe che il tecnico della Fiorentina rimanesse anche per il prossimo anno. "La squadra all'inizio di questa stagione è partita molto bene - ha detto a margine della celebrazione del 70° anniversario del Totocalcio -. Purtroppo da gennaio in poi ha avuto questa involuzione negativa. Probabilmente se la società fosse riuscita a fare qualcosa dal punto di vista degli acquisti durante il mercato invernale, forse si potevano ottenere risultati un po' diversi. Ma l'Europa League è sempre un buon traguardo. E poi il valore della squadra è questo: non da primo posto, ma da formazione che lotta per una competizione europea".

ROSSI E GOMEZ NON TORNERANNO

FIORENTINA-SOUSA ORE DECISIVE SUL FUTURO

SU BERNARDESCHI - Antognoni ha parlato anche del giovane attaccante Bernardeschi: "Alla fine anche lui ha pagato un po' come il resto della squadra ed è stato risucchiato da questo trend negativo. Ma è giovane e sta facendo benissimo con l'under 21 e anche nella partita che ha giocato con la Nazionale A ha fatto bene".

CLASSIFICA SERIE A

CALENDARIO SERIE A


© RIPRODUZIONE RISERVATA