Serie A Fiorentina, Borja Valero: «Contento se Sousa rimane a Firenze»

Il centrocampista: «È un peccato perché avevamo l'opportunità di stare lassù, però abbiamo chiuso bene e dobbiamo ricominciare adesso fra un mese»
Serie A Fiorentina, Borja Valero: «Contento se Sousa rimane a Firenze»© SESTINI MASSIMO
3 min

FIRENZE - "Lui ha un contratto, se la società pensa che sia l'uomo giusto per essere ancora il punto di riferimento della Fiorentina, noi siamo contenti che lui continui ad esserlo, e di continuare questo bel lavoro che abbiamo già iniziato l'anno scorso e speriamo che sia ancora meglio nell'anno prossimo". Lo ha detto Borja Valero, centrocampista della Fiorentina, parlando della permanenza a Firenze per la prossima stagione dell'allenatore Paulo Sousa. Tracciando un bilancio del campionato appena concluso, il giocatore viola, a margine di una iniziativa della Regione Toscana, ha ammesso che "è stata dura, dopo quel bell'inizio, attraversare questi ultimi due mesi in cui tutti abbiamo passato un periodo in cui le cose sono andate male, ed i risultati non sono venuti. È un peccato perché avevamo l'opportunità di stare lassù, però abbiamo chiuso bene e dobbiamo ricominciare adesso fra un mese". Per Borja Valero ci sono "tante cose da migliorare, soprattutto sicuramente dal punto di vista mentale", ma in generale "dobbiamo migliorare un pò in tutti gli aspetti".

TUTTE LE NEWS SULLA FIORENTINA

SU BERNARDESCHI E VECINO - Federico Bernardeschi e Matias Vecino sono grandissimi calciatori: ne è convinto Borja Valero, loro compagno di squadra nella Fiorentina in questa stagione, che oggi ha parlato coi giornalisti a margine della presentazione di una campagna della Regione Toscana per la donazione di sangue, che lo vede fra i testimonial. Bernardeschi "sicuramente può dare tantissimo" alla nazionale italiana, secondo il centrocampista viola, perché "è un grandissimo calciatore, con tanto futuro davanti a lui. Speriamo che l'Italia possa approfittare di questo... tranne che quando giocherà contro la Spagna". Borja Valero accoglie molto favorevolmente anche la notizia del rinnovo contrattuale di Vecino: "È una bella notizia, non la sapevo - ha detto - è una bella notizia per tutti perché lui è un grandissimo giocatore, lo ha dimostrato quest'anno. Dopo la sua cessione all'Empoli ha fatto benissimo, è tornato, e ha fatto ancora meglio quest'anno".

CLASSIFICA SERIE A


© RIPRODUZIONE RISERVATA