Serie A Fiorentina, Sousa: «Vogliamo essere protagonisti»

Il tecnico: «Contro la Juve abbiamo fatto bene, abbiamo pressato bene, ma mantenere un livello di gioco tale contro i bianconeri non è facile»
Serie A Fiorentina, Sousa: «Vogliamo essere protagonisti»© ANSA
2 min

TORINO - "La Juve è una squadra ben costruita, ha una grande organizzazione d'attacco. Complimenti vanno fatti ad Allegri". Così il tecnico della Fiorentina, Paulo Sousa, ai microfoni di Sky al termine dell'incontro con i bianconeri: "Durante l'incontro, noi siamo riusciti a fare il nostro gioco e, a tratti, abbiamo anche dominato l'incontro. Potevamo anche vincere, ma purtroppo un rimbalzo a proprio favore ha consentito alla Juventus di andare in gol . Federico Chiesa? Lavora bene, ha delle grandi qualità a livello tecnico. E ha la mentalità giusta. Tatticamente deve migliorarsi, ma ha le carte in regola per diventare un giocatore di livello".

SIAMO VIVI -  "La Fiorentina è viva" ha dichiarato Sousa a Premium "Vogliamo avere l’ambizione di giocarcela con tutti ed essere protagonisti in questo campionato e in Europa. E magari vincere un trofeo. Contro la Juve abbiamo fatto bene, abbiamo pressato bene, ma mantenere un livello di gioco tale contro i bianconeri non è facile. Nonostante ciò siamo riusciti a pareggiare, poi il 2-1 dopo un rimpallo ci ha un po’ tagliato le gambe. Borja Valero? Ha provato fino all’ultimo a recuperare, penso che per la prossima partita potrà tornare a disposizione. È un giocatore nostro, io non penso a eventuali situazioni di mercato, per noi lui è molto importante. Federico Chiesa? Ha qualità, il suo esordio è un bel segnale per la Fiorentina. Se mi aspetto qualcuno dal mercato? C’è il direttore che pensa a questo, io penso a lavorare con i giocatori che ho a disposizione. Io vedo una Fiorentina ancora entusiasta di credere in questo progetto di gioco: ho giocatori speciali, anche stasera abbiamo continuato a crederci nonostante avessimo di fronte una grande squadra. Pepito Rossi? Ha fatto una buona preparazione, credo che ci possa aiutare a vincere durante la stagione".

TABELLINO 

CRONACA


© RIPRODUZIONE RISERVATA