Serie A Fiorentina, Pioli: «Non abbiamo vinto una partita che meritavamo»

Il tecnico viola: «Il Torino ha fatto un solo tiro in porta, a noi è mancato il cinismo delle grandi squadre. Ci serve entusiasmo»
Serie A Fiorentina, Pioli: «Non abbiamo vinto una partita che meritavamo»© Getty Images
2 min

FIRENZE - In una gara tra due compagini vogliose di andare in Europa, alla fine il risultato finale è un pareggio per 1-1. Al fischio finale di Fiorentina-Torino, il tecnico gigliato Stefano Pioli ha analizzato la gara ai microfoni di Sky Sport: "Abbiamo collezionato troppi pareggi per sperare in una classifica migliore. Abbiamo fatto bene, vinto tanti duelli, tante prime e seconde palle e avuto tante occasioni. Il Torino ha fatto un solo tiro in porta, ma non siamo concreti e cinici. Abbiamo subito una rete perché ci siamo fermati a protestare, ma l'azione dopo avevamo Simeone davanti al portiere. Squadre più ciniche in quel frangente si riportano in vantaggio, è questo che ci manca. La prestazione col Cagliari non è stata da Fiorentina, ma oggi non siamo riusciti a vincere una partita in cui abbiamo meritato".

C'E' ANCHE LA COPPA ITALIA - Quando gli vengono chieste dove si trovano le motivazioni, Pioli risponde: "L'obiettivo Coppa Italia c'è, arrivare in semifinale non capita tutti i giorni. Ma in campionato mancano 9 partite, sono tante, e il calcio insegna che non bisogna mai smettere di credere. Oggi siamo ripartiti, speravamo in una vittoria, ma non ci siamo riusciti. Abbiamo le qualità per far bene e il campionato per noi è importante. Sapevamo fin dall'inizio che avremmo lottato con squadre del nostro livello e forse anche più forti per contenderci dal settimo al decimo posto. Ci serve entusiasmo e dobbiamo conquistarlo in campionato".

FIORENTINA-TORINO 1-1: NUMERI E STATISTICHE


© RIPRODUZIONE RISERVATA