Fiorentina, Iachini: "Porte chiuse? Dispiace, ma la salute viene prima"

Il tecnico: "Udinese? Ci attende una gara molto complicata, contro una squadra che si conosce bene"
Fiorentina, Iachini: "Porte chiuse? Dispiace, ma la salute viene prima"© Getty Images
2 min

FIRENZE - "Porte chiuse? Mi è capitato da giocatore e da allenatore, è una gara diversa, si fatica a trovare il ritmo, sembra più un allenamento e la tensione devi ricreartela. Dispiace, il bello del calcio è anche vedere il tifo che partecipa, peccato è una cosa brutta, ma la salute viene prima di tutto". Il tecnico della Fiorentina, Beppe Iachini, ha parlato così alla vigilia del match con l'Udinese: "Ci attende una gara molto complicata, contro una squadra che si conosce bene, praticamente con lo stesso allenatore: Gotti sta facendo un ottimo lavoro, è una squadra ostica e fisica, difficile da bucare. E sono bravi ad attaccare gli spazi. Hanno qualità in mezzo, sono veloci sugli esterni e abili sui calci piazzati. Tatticamente è una gara ostica. Ci siamo preparati, ma servirà concentrazione: si affrontano due squadre fisiche, di buona qualità”.

La crescita

“Stiamo crescendo, siamo su un bel percorso ma abbiamo ancora qualche elemento che sta recuperando. Guardiamo al futuro con fiducia, voglio una squadra organizzata in campo, in grado di migliorare le linee di passaggio. Tutti disponibili. Non solo Chiesa, tanti giocatori stanno migliorando dal punto di vista fisico”.

Le parole di Sarri

"Le parole di Sarri dopo il Lione? In Italia c’è il Var e anche fuori. Non vado a giudicare sui singoli episodi: Nei singoli episodi non vado a giudicare, ma nella nostra gara contro la Juve sono andati al Var per il rigore e poi lo hanno dato lo stesso, sono cose che succedono. Voglio pensare che si sia riferito al fatto che non siano stati rivisti gli episodi".


© RIPRODUZIONE RISERVATA