Cutrone: "Coronavirus? Ho avuto paura, la salute viene prima di tutto"

L'attaccante della Fiorentina: "Il club mi è sempre stato vicino. C'è grande voglia di tornare in campo, ma aspettiamo le indicazioni delle istituzioni"
Cutrone: "Coronavirus? Ho avuto paura, la salute viene prima di tutto"© Getty Images
2 min

FIRENZE - "In questo momento è necessario pensare alla salute, nonostante la nostra grande voglia di tornare in campo, anche se aspettiamo le decisioni delle istituzioni". Lo ha detto l'attaccante della Fiorentina Patrick Cutrone in una intervista al The Sun. L'ex Wolves è stato tra i primi giocatori di Serie A ad essere contagiato dal Covid-19: "Non posso dire di non aver avuto paura - ha ammesso -. Il Coronavirus è subdolo e nessuno lo conosceva, quindi all'inizio ero molto preoccupato per me e per chiunque mi era stato vicino. Poi man mano le cose sono migliorate e ho iniziato ad essere un po' più tranquillo. Il vero sollievo c'è stato quando il tampone è risultato negativo, solo allora mi sono tolto dalle spalle quel peso che sentivo. Un periodo difficile che ho superato grazie al sostegno della mia famiglia. Anche il presidente Commisso ci è stato molto vicino, così come tutta la dirigenza e i compagni. Il dottor Pengue e lo staff sanitario viola si sono sempre informati sul mio stato di salute, dandomi un sostegno incredibile".

Nonostante lo stop le ambizioni di Cutrone restano inalterate: "Ho ancora tanti sogni nel cassetto, voglio fare grandi cose sia con la maglia della Fiorentina che con quella della Nazionale". Sul suo (breve) periodo al Wolverhampton: "La Premier League è stata comunque un'esperienza importante, mi ha fatto crescere calcisticamente e umanamente. E' stata la mia prima volta lontano da casa, ho conosciuto una nuova cultura e un nuovo stile di vita. Sono migliorato tanto ed ho imparato a dare ancora più valore al calcio inglese, che mi ha sempre affascinato. Ma quando si è presentata l'occasione di andare a Firenze ho accettato subito con entusiasmo. La Fiorentina è un club prestigioso e con una grande storia alle spalle" ha concluso.


© RIPRODUZIONE RISERVATA