Chiesa c'è: Fiorentina pronta al rilancio

L'attaccante, che ha scontato la giornata di squalifica con la Lazio, non segna da 4 mesi
Chiesa c'è: Fiorentina pronta al rilancio
4 min

FIRENZE - Quell’ammonizione perlomeno evitabile - anche perché essendo in diffida serviva un minimo di accortezza che non sempre è facile estrapolare dalla trance agonistica - rimediata contro il Brescia gli ha fatto saltare la Lazio, e così domani Federico Chiesa avrà un motivo in più tra i tanti per dimenticare la giornata di squalifica che parecchio lo ha fatto arrabbiare.  

Protagonista

Già di suo il gioiello viola ha una carica agonistica impressionante che ogni tanto magari gli gioca qualche brutto scherzo quando si presenta alla conclusione in area avversaria dopo aver messo a frutto la micidiale combinazione proveniente da talento e doti atletiche, e il tiro non corrisponde alle attese. Tutto insieme, stavolta concorre a creare un mix esplosivo ed è esattamente ciò che spera e chiede Beppe Iachini alla ricerca di una vittoria utile a sistemare la classifica e ad allontanare un po’ di apprensione creata dall'unico punto conquistato dalla Fiorentina tra Brescia e Lazio. Molti i motivi per essere protagonista, si diceva, non ultimo quello di dare spessore e consistenza ad un attacco che sarà privo di Vlahovic: là davanti c’è davvero bisogno dell’apporto di tutti, però ancora di più di chi ha qualità particolari nel suo bagaglio tecnico. Come Federico Chiesa. 

Gol cercasi

E se proprio va trovato un motivo sopra gli altri, allora è presto detto: il numero 25 aspetta il gol da quattro mesi e mezzo e se è vero che un tempo così dilatato è dovuto essenzialmente all’interruzione del campionato, è altrettanto sicuro che dopo la [...]
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA