Fiorentina, è Ribery il tuo simbolo

Il francese (doppietta alla Lucchese) è il faro della Viola: la sua classe un riferimento per ambiente e compagni
Fiorentina, è Ribery il tuo simbolo
2 min

FIRENZETutti ai piedi di Franck. E’ sempre più lui, Ribery, il simbolo di questa Fiorentina. E' l’esperienza e la fame del campione che ha voglia di provare a mettere l’asticella sempre più su, magari davvero fino alle soglie di quell’Europa che lui ha vissuto da protagonista. La squadra lo segue, i più giovani si lasciano guidare dai suoi suggerimenti e, intanto, ne ammirano movimenti ed intuizioni, con quelle “serpentine” capaci di far venire capogiri a chiunque. E adesso, dopo aver segnato due gol in amichevole e colpito anche un palo al Franchi contro la Lucchese, è pronto per provare a sfatare l’ultimo tabù che gli resta, la rete interna in campionato. Che poi sarebbe la numero 150 della carriera, traguardo non trascurabile.

Contro il Torino, nella gara giocata nel post lockdown, col suo assist per Cutrone, di fatto, contribuì a mettere in archivio successo e salvezza: adesso ha voglia di regalare il primo sorriso del nuovo campionato, seppur a distanza, ai suoi tifosi, che una sua realizzazione in gare ufficiali tra le mura amiche non l’hanno mai festeggiata. Nella passata stagione è stato l’uomo dei gol in trasferta, da Bergamo a San Siro col Milan fino all’Olimpico con la Lazio, nella partita delle polemiche arbitrali per un rigore contestato dai viola e concesso ai biancocelesti: adesso punta a farsi letale da subito, senza aspettare ancora.

Per il presente e il futuro

Franck, archiviato anche l’infortunio alla caviglia che lo ha tenuto fermo sette mesi, dal 30 novembre al 22 giugno, ha solo voglia di continuare a correre e a divertirsi. Lo ha fatto giocando ogni tre giorni fino al 26 luglio scorso (ha saltato le ultime due gare, a scopo precauzionale) e non ha intenzione di [...]

Leggi l'articolo completo sull'edizione digitale del Corriere dello Sport-Stadio


© RIPRODUZIONE RISERVATA