Fiorentina-Castrovilli fino al 2025, contratto in arrivo

Il presidente Commisso è pronto a blindare il centrocampista che ha segnato quattro gol nelle prime cinque giornate di campionato
Fiorentina-Castrovilli fino al 2025, contratto in arrivo© Roberto Bregani/Massimo Sestini
Stefano Chioffi
2 min

Sono lontani i tempi della rivolta in piazza per la cessione di Baggio alla Juve. Firenze ha dimenticato subito Chiesa, è una storia archiviata in poche ore, senza cortei e proteste. Non c’era mai stata empatia. Ora la città ha creato un legame forte con Gaetano Castrovilli, talento scoperto da Corvino nella Primavera del Bari. E’ costato un milione e mezzo, adesso ne vale almeno settanta, ma per Commisso non ha prezzo.

Castrovilli è la modernità del numero 10, è l’evoluzione di un ruolo che ha sempre fatto sognare. Razionalità, tecnica raffinata, dinamismo, pressing, chilometri. E’ la chiave del gioco della Fiorentina e uno dei gioielli del ct Mancini per l’Europeo. Ha segnato quattro gol nelle prime cinque giornate. Ha trascinato la Viola contro l’Udinese: doppietta e assist per Milenkovic.

Ha un contratto fino al 2024, ma c’è un patto preciso, c’è la voglia di proseguire insieme: l’accordo verrà prolungato di un anno e l’ingaggio aumenterà. Commisso considera una formalità la firma di Castrovilli. Un motivo in più per dimenticare Chiesa e la sua decisione di andare alla Juve.


© RIPRODUZIONE RISERVATA