Fiorentina, Prandelli: "A Benevento evitiamo i soliti errori"

L'allenatore dei viola punta tutto su Ribery: "È un leader e prenderà per mano la squadra"
Fiorentina, Prandelli: "A Benevento evitiamo i soliti errori"© Getty Images
2 min

FIRENZE - Sfida salvezza al Ciro Vigorito. Domani alle 18 il Benevento ospita la Fiorentina in una gara che non concede calcoli a nessuno. In casa viola, il tecnico Prandelli non ha dubbi sull'importanza del match, così come ne sono consapevoli i calciatori. "Il clima di apprensione fa ormai parte del nostro lavoro e dobbiamo metabolizzarlo per pensare in modo positivo. Dobbiamo evitare gli errori commessi nelle ultime partite e quando siamo in vantaggio dobbiamo avere l'attenzione di non prendere gol subito. Il Benevento è una squadra molto organizzata ed è prima sulle seconde palle in Italia. Dobbiamo giocare veloce cercando e trovando profondità".

"Ribery valore aggiunto"

"Ribery ha personalità ed esperienza, ma soprattutto conosce i tempi di gioco e quindi saprà aiutarci in campo. È un leader e quando ci sono partite importanti di solito i leader prendono per mano la squadra". Poi uno sguardo all'infermeria, dalla quale sono arrivate buone notizie negli ultimi giorni: "In gruppo abbiamo recuperato sia Castrovilli che Kouamé. Amrabat ha ancora qualche problema e per lui è più no che sì".

Prandelli in bilico in caso di sconfitta?

Un punto nelle ultime tre partite e immancabilmente iniziano le voci di panchina traballante. "La mia testa è rivolta solo a domani perché i troppi pensieri mettono ansia. Sono concentrato solo sulla partita, poi al termine del match vedremo ma non è il momento di pensarci. Noi siamo giudicati in base ai risultati e in questo momento non ci danno ragione. Il calcio è così".


© RIPRODUZIONE RISERVATA