Fiorentina, Vlahovic esclusivo: "Tripletta? Guardo avanti"

L'attaccante serbo, bomber dei viola: "Bello segnare, ma solo se si vince. Senza compagni non sono niente"
Fiorentina, Vlahovic esclusivo: "Tripletta? Guardo avanti"© Getty Images
TagsSerie Avlahovic

FIRENZE - Con un italiano perfetto, nella forma e nella sostanza, Dusan Vlahovic si diverte anche con le parole. Aggancia le domande come ha fatto col pallone di Dragowski a Benevento, un tocco, e via verso la porta. Come quando ci racconta degli studi in medicina, iniziati a Belgrado. «Mia mamma è una dentista, ci ha sempre tenuto alla mia formazione ed io ho da subito condiviso questa sua attenzione. Poi, sono entrato a far parte della prima squadra del Partizan e ho dovuto mollare in nome del pallone».

Vlahovic show, Fiorentina corsara a Benevento
Guarda la gallery
Vlahovic show, Fiorentina corsara a Benevento

"Futuro? Ho un contratto fino al 2023"

Guai però a fargli notare che, a suon di gol, lui, il gigante serbo, il medico lo sta facendo con la Fiorentina, perché è qui che spiazza tutti: «Senza compagni io non sono niente. In campo, da solo, non potrei fare molto: c’è la squadra ed io sono parte di questo gruppo. Fare centro è bellissimo, ma solo quando la Fiorentina vince. Ho segnato anche contro la Samp quest’anno, ma non è servito a nulla. E’ vero, ho appena realizzato una tripletta ma ora non conta più: si deve guardare avanti». Gol e riconoscenza sono il suo pane quotidiano: «Certo che la gratitudine esiste - precisa -, nel calcio come nella vita».

Prandelli: "Il mio futuro? La mia testa è rivolta solo a domani"
Guarda il video
Prandelli: "Il mio futuro? La mia testa è rivolta solo a domani"

Il suo rendere merito a tutti, allenatori e compagni, non è piaggeria. Ha inghiottito, in silenzio, bocconi anche amari. Ne ha fatto tesoro, come gli ha suggerito il padre. «Ascolto tantissimo». E’ vero, ascolta e approfondisce: non lascia inevasa alcuna domanda. Anche sul futuro risponde con voce sicura. «Ho un contratto fino al 2023 e adesso ci aspettano 11 finali» [...]

Tutti gli approfondimenti sull'edizione del Corriere dello Sport-Stadio

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti