Fiorentina, Iachini prepara il muro per l'Atalanta

I nerazzurri hanno fatto 68 gol: il tecnico viola corre ai ripari
Fiorentina, Iachini prepara il muro per l'Atalanta

FIRENZE - È la sfida più dura da qui alla fine della stagione. Lo dicono i numeri che l’Atalanta ha il miglior attacco della serie A, insieme alla capolista Inter, e che per la difesa viola i pericoli saranno elevatissimi. Sono cifre da far girare la testa quelle della fase offensiva della Dea con 68 reti realizzate in 29 partite disputate in campionato. In media più di due centri a gara e in pratica quasi il doppio di quelli fatti dalla Fiorentina che ne ha realizzati 36 fino ad ora. La formazione viola d’altra parte ne ha incassati 46 ed è l’ottava difesa più perforata della massima serie. Adesso servono gli straordinari contro i “giganti” atalantini che non smettono di stupire.

Fiorentina, rosso diretto per Ribery: l'entrata su Zappacosta
Guarda la gallery
Fiorentina, rosso diretto per Ribery: l'entrata su Zappacosta

Il muro di Iachini

L’allenatore della Fiorentina proverà ad alzare un muro solido. Iachini si era già detto abbastanza soddisfatto di quanto fatto a Marassi contro il Genoa sabato scorso, ma lui stesso sa perfettamente che non è abbastanza e che servono accorgimenti importanti, soprattutto con l’Atalanta. È necessario dare di più e prestare massima attenzione. E se Milenkovic in questo momento non è al top della condizione, toccherà fare gli straordinari agli altri due centrali in campo da titolari con il serbo. Il capitano German Pezzella e Martinez Quarta contro Duvan Zapata e Luis Muriel. Un assaggio di un grande classico della Coppa America ovvero Argentina contro Colombia, una sfida a ritmo sudamericano fra chi alzerà le barricate e chi cercherà di sfondarle.

Tutti gli approfondimenti sull'edizione del Corriere dello Sport-Stadio

Lo striscione dei tifosi della Fiorentina per Rialti
Guarda il video
Lo striscione dei tifosi della Fiorentina per Rialti

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti