Fiorentina, Vlahovic e un 2021 d'oro

Il bomber serbo non si ferma più: è a quota 19 gol. E le big d'Europa...
Fiorentina, Vlahovic e un 2021 d'oro© ANSA

FIRENZEDiciannove gol in Serie A con la maglia della Fiorentina. Quanti ne mise insieme Alberto Gilardino al termine della stagione 2008/09, con la differenza che, oggi, alla fine del campionato mancano ancora quattro giornate. Dusan Vlahovic può sognare di volare ancora più su. Magari andando a “rincorrere” anche i bomber d’oro della storia viola più recente, da Enrico Chiesa (22 reti, stagione 2000/01) a Gabriel Omar Batistuta (23, nel 1999/00). Luca Toni, che con 31 centri nel 2005/06 vinse la Scarpa d’oro è lontanissimo, ma anche questo potrebbe trasformarsi in uno stimolo in più. Adesso, alla soglia delle venti marcature, dovrà essere bravo il presidente Rocco Commisso, prima ancora di ripartire per gli Stati Uniti, a sancire prolungamento di contratto - quello attuale scade nel 2023 - e adeguamento economico mettendo davvero il serbo al centro della Fiorentina. Aspettando di costruire attorno a lui, tra qualche settimana, un progetto tecnico davvero vincente, capace di spazzare via ansie e paure delle ultime due stagioni.

Tripletta di Palacio, Vlahovic show: 3-3 tra Bologna e Fiorentina
Guarda la gallery
Tripletta di Palacio, Vlahovic show: 3-3 tra Bologna e Fiorentina

La sfida

Il banco di prova è di quelli proibitivi: Vlahovic lo vogliono tutte le big, soprattutto all’estero. Ha conquistato l’attenzione del Real Madrid, del Liverpool delle due squadre di Manchester e c’è da scommetterci che anche in Bundesliga siano diverse le pretendenti pronte a sfidarsi in un’asta milionaria per il cartellino. Ma soprattutto non mancheranno le offerte per ricoprire d’oro un giovane che al momento ha un ingaggio ben al di sotto del milione netto.

Tutti gli approfondimenti sull'edizione del Corriere dello Sport-Stadio

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti