Fiorentina, Gattuso e Callejon: amore a seconda vista

Lo spagnolo, dopo un anno difficile, vuole ritrovare le motivazioni tramite il suo ultimo allenatore ai tempi del Napoli
Fiorentina, Gattuso e Callejon: amore a seconda vista© FOTO MOSCA
4 min

FIRENZE - Il precedente “matrimonio” era terminato il 31 agosto 2020 quando il contratto con il Napoli, al settimo anno, era arrivato a scadenza naturale. Ora Callejon e Gattuso si troveranno di nuovo insieme e le “promesse” potrebbero essere rinnovate in viola. L’attaccante, sotto contratto per almeno un altro anno, percepisce un ingaggio di 2 milioni a stagione, ma è stato uno dei grandi rebus dell’ultimo periodo. Tocca al giocatore convincerlo che potrebbe essere ancora una grande risorsa. Uno dei nodi da sciogliere e la situazione al momento: l’intenzione del giocatore è rimanere e quella della società di farlo rimanere. La volontà del nuovo allenatore sarà decisiva e dalle sue parole Josè potrà capire quanto e cosa possa ancora dare alla causa viola, dopo la passata stagione in cui ha collezionato tante panchine quante delusioni fra Prandelli e Iachini.

Le valutazioni

L’ago della bilancia finale sarà il colloquio con Gennaro Gattuso. Si conoscono già bene, si stimano, si parleranno chiaramente. Lo spagnolo è evidente che vorrebbe uscire dall’angolo, non ripetere un campionato come quello appena terminato in cui è stato messo da parte. Sa perfettamente che gli anni passano ma è anche convinto che potrebbe essere in grado di dare molto in campo, soprattutto nel sistema di gioco di Gattuso. A Napoli, con Rino in panchina, ha messo insieme 26 presenze con tre gol e altrettanti assist.  

Il rilancio

Callejon è uno dei big della Fiorentina. Un capitolo a parte merita il corteggiatissimo Dusan Vlahovic ricercato da mezza Europa, Franck Ribery è in scadenza ed eventualmente dovrebbe trovare un nuovo accordo con il club di Rocco Commisso, mentre lo spagnolo un contratto lo ha già. Da ricordare che Josè è legato ai viola con un contratto fino al 2022 (più uno di opzione) e in molti sono convinti delle sue grandi qualità e che sarebbe un peccato vederlo ripartire ancor prima di averlo visto emergere. Il resto dei nomi in rosa e il mercato faranno la differenza, ma senza dubbio adesso le quotazioni di Callejon in viola sono in netto rialzo. 
 
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA