Fiorentina, Burdisso sarà il responsabile scouting e mercato

L'ex giocatore di Boca, Inter e Roma sta già pensando agli obiettivi della difesa: Rugani, Lovato e Cistana fra i candidati
Fiorentina, Burdisso sarà il responsabile scouting e mercato© LAPRESSE

FIRENZE - Un ex difensore, vincitore di 4 scudetti con l’Inter, 3 Libertadores e 2 Intercontinentali con il Boca Juniors, più un oro Olimpico (2004) con l’Argentina, per supportare il mercato della Fiorentina. Il primo “acquisto” della Fiorentina dopo Gennaro Gattuso andrà a rafforzare la dirigenza. Devono essere limati i dettagli, ma accanto a Daniele Pradè pare essere ad un passo Nicolas Burdisso. Il club del presidente Commisso fa sapere che il suo profilo è tra quelli sotto la lente. L’argentino si andrebbe ad occupare di scouting. Potrà garantire lui per quei profili argentini finiti sotto la lente, da Thiago Almada, trequartista del Velez fino a Pedro De La Vega, ala del Lanus. 

Fiorentina, ecco Gattuso: l'arrivo al Centro Sportivo Davide Astori
Guarda la gallery
Fiorentina, ecco Gattuso: l'arrivo al Centro Sportivo Davide Astori

Strategie difensive 

Un rinforzo, dietro, serve. Bisognerà capire che direzione prenderà la vicenda legata a Nikola Milenkovic, se busserà alla porta un top club capace di garantirgli un ulteriore percorso di crescita, oppure se l’arrivo di Gattuso potrà proiettarlo in un futuro a tinte viola. Sotto la lente sono finiti Daniele Rugani, Matteo Lovato e Andrea Cistana. Il punto di ri-partenza è legato a Martinez Quarta: toccherà a lui trovare la definitiva consacrazione, non appena superati i fastidi fisici che lo hanno tenuto fuori dall’ultima gara con l’Albiceleste. German Pezzella dovrà parlare con il nuovo allenatore per avere conto del suo collocamento nel progetto viola: ha un contratto fino al 2022, se gli sarà ribadita la centralità si lavorerà sul rinnovo, altrimenti sarà addio.  

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti