Fiorentina, Burdisso sarà il responsabile scouting e mercato

L'ex giocatore di Boca, Inter e Roma sta già pensando agli obiettivi della difesa: Rugani, Lovato e Cistana fra i candidati
Fiorentina, Burdisso sarà il responsabile scouting e mercato© LAPRESSE
3 min

FIRENZE - Un ex difensore, vincitore di 4 scudetti con l’Inter, 3 Libertadores e 2 Intercontinentali con il Boca Juniors, più un oro Olimpico (2004) con l’Argentina, per supportare il mercato della Fiorentina. Il primo “acquisto” della Fiorentina dopo Gennaro Gattuso andrà a rafforzare la dirigenza. Devono essere limati i dettagli, ma accanto a Daniele Pradè pare essere ad un passo Nicolas Burdisso. Il club del presidente Commisso fa sapere che il suo profilo è tra quelli sotto la lente. L’argentino si andrebbe ad occupare di scouting. Potrà garantire lui per quei profili argentini finiti sotto la lente, da Thiago Almada, trequartista del Velez fino a Pedro De La Vega, ala del Lanus. 

Strategie difensive 

Un rinforzo, dietro, serve. Bisognerà capire che direzione prenderà la vicenda legata a Nikola Milenkovic, se busserà alla porta un top club capace di garantirgli un ulteriore percorso di crescita, oppure se l’arrivo di Gattuso potrà proiettarlo in un futuro a tinte viola. Sotto la lente sono finiti Daniele Rugani, Matteo Lovato e Andrea Cistana. Il punto di ri-partenza è legato a Martinez Quarta: toccherà a lui trovare la definitiva consacrazione, non appena superati i fastidi fisici che lo hanno tenuto fuori dall’ultima gara con l’Albiceleste. German Pezzella dovrà parlare con il nuovo allenatore per avere conto del suo collocamento nel progetto viola: ha un contratto fino al 2022, se gli sarà ribadita la centralità si lavorerà sul rinnovo, altrimenti sarà addio.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA