Fiorentina, Italiano: "Col Bologna tre punti d'oro: ora continuiamo a spingere"

Il tecnico: "Non è stata una gran partita dal punto di vista della qualità, ma la prestazione è stata quella che ci aspettavamo"
Fiorentina, Italiano: "Col Bologna tre punti d'oro: ora continuiamo a spingere"© ANSA
2 min

FIRENZE - Al termine della sfida casalinga vinta di misura (1-0) contro il Bologna, Vincenzo Italiano tecnico della Fiorentina, ha parlato ai microfoni di Dazn. Di seguito le sue parole: "Venivamo da ottime prestazioni senza aver raccolto nulla, quindi questi tre punti per noi sono importanti e ci servivano. Non è stata una grandissima partita da un punto di vista della qualità, ma vincerla in questo modo fa bene. Dobbiamo continuare a spingere, alla fine la prestazione è stata quella che ci aspettavamo. Torreira? Ha tempismo, sa leggere bene le situazioni e ha libertà di andare a riempire l'area. Ha queste caratteristiche e mettiamo una pezza sul fatto che gli esterni in questo momento non riescano a incidere".

Castrovilli? Deve migliorare la gestione della palla

"Castrovilli ha la capacità d'inserirsi, ha corsa che può far male a chiunque. Deve migliorare nella gestione della palla, nel palleggiare con i compagni, può soltanto crescere. Oggi, nel secondo tempo, lo volevo più centrocampista che attaccante. Ma lo capirà. Bonaventura e Biraghi? Erano un pò stanchi quindi ho deciso di cambiarli.  Il Viola Park? È un centro sportivo stupendo. Quando sarà pronto sarà la nostra nuova casa, tutte le formazioni saranno a stretto contatto e questo farà crescere la voglia di sudare per maglia. Non vediamo l'ora di vederlo pronto".


© RIPRODUZIONE RISERVATA