Fiorentina, Italiano: "Sottil ancora out. Quarta si è rotto il naso ma ci sarà"

Il tecnico dei viola alla vigilia della sfida contro gli Hearts in Conference League: "La squadra ha forza e capacità per reagire. Mi aspetto dai ragazzi questo orgoglio"
Fiorentina, Italiano: "Sottil ancora out. Quarta si è rotto il naso ma ci sarà"© SESTINI MASSIMO
2 min

FIRENZE - Alla vigilia del match contro gli Hearts of Midlothian al Franchi, è intervenuto in conferenza stampa il tecnico della Fiorentina, Vincenzo Italiano. Ecco le sue parole: "Siamo qui ancora una volta ad essere chiamati a reagire all'ennesimo brutto risultato. Scenderemo in campo per confermare quello che di positivo abbiamo fatto vedere a Bergamo, all'andata con gli Hearts e con la Lazio, risultato a parte. In Europa non ci sono mai partite semplici. Se approcciamo la partita come fatto all'andata allora potremo avere soddisfazioni. Nel primo tempo ci abbiamo messo qualità. Mi aspetto una squadra matura e che vuole reagire. La Lazio può battere chiunque, va dato merito a un avversario che subisce ma vince 4-0. Chi perde deve spiegare ed è quello che stiamo facendo". Continua Italiano: "Le prestazioni sono sempre di livello, la Fiorentina ovunque va gioca, poi non vince per demeriti clamorosi negli ultimi metri. Competizioni come la Conference League ti danno di più, ti fanno crescere come consapevolezza, ti fanno diventare più bravo. Anche domani potremo far bene, bisogna battere forte sulle cose positive". 

"Abbiamo forza e capacità di reagire. Sottil ancora ko, Quarta disponibile"

"Difficile gestire le energie, magari c'è chi non riesce ad essere al 100% con partite così ravvicinate. Però ti lascia tanto giocare in competizioni del genere: ritmo, intensità, qualità.. Siamo riusciti a reagire in Scozia, sento dire che ci sono partite semplici ma non esistono più. Siamo stati bravi noi a vincere all'andata, ora reagiamo ancora. In campionato siamo un po' in ritardo ma nulla è perduto. L'anno scorso perdemmo 4-0 a Torino e poi nelle due partite successive siamo andati a vincere a Napoli in Coppa e 6-0 col Genoa... Sono convinto che la squadra abbia forza e capacità per ribaltare quegli stati d'animo. Mi aspetto dai ragazzi questo orgoglio. Sottil e Quarta? Sottil non sarà recuperato. Quarta si è rotto il naso ma sarà della partita. Bisognerà vedere come gestirlo. Al momento sono queste le uniche situazioni borderline".


© RIPRODUZIONE RISERVATA