D'Aversa: "Gervinho? Aveva smesso di giocare, deve ringraziare il Parma"

Il tecnico: "Non vorrei parlare di lui ma del gruppo, quello che gli ha consentito di fare la migliore stagione della sua carriera"
D'Aversa: "Gervinho? Aveva smesso di giocare, deve ringraziare il Parma"© LAPRESSE
2 min

CAGLIARI - "Gervinho? C'è stato un problema di ritardi, una situazione che va vista con calma. Sottolineo però che ha fatto la sua migliore stagione grazie a un gruppo di ragazzi che si è messo a disposizione". Dopo il pareggio con il Cagliari il tecnico del Parma Roberto D'Aversa, a Sky torna anche sul "caso" dell'ivoriano il cui passaggio all'Al Sadd è sfumato all'ultimo istante: "Non mi sento di parlare di lui, ma dei Colombi, dei CorneliusIacoponi, i ragazzi che stanno dando tutto per questa maglia. Con Gervinho sappiamo quanto accaduto: ha avuto un'offerta importante, farà le sue valutazioni e ci comporteremo di conseguenza. Per me la cosa che conta è il gruppo, considerando che questa società ha fatto tornare a giocare a calcio Gervinho dopo che aveva smesso di farlo per due anni e mezzo in Cina".

La gara col Cagliari

"Molti giocatori sono migliorati, hanno accumulato esperienza nella passata stagione, lo scorso anno abbiamo pagato qualcosa, per il gap, per la qualità. Mi preme che l'esoerienza passata ci aiuti a non fare gli stessi errori. Dobbiamo fare meglio dell'andata, anche se qualcosa manca. I ragazzi stanno dimostrando che anche tra assenze e infortuni cercano il risultato con spirito di sacrificio. Sono orgoglioso di come interpretano le gare. Ho giocatori che mi permettono di diversificare, avevo delle soluzioni in panchina. Caprari è un giocatore forte che può aumentare il potenziale d'attacco, come Sprocati. Manca un centravanti, c'è solo Cornelius e se gli viene un raffreddore... Radu? Colombi mi dà garanzie, è arrivato perché se Simone dovesse avere qualche problema, saremmo scoperti". 

Gervinho, saltato tutto. Xavi: "All'Al Sadd l'anno prossimo"


© RIPRODUZIONE RISERVATA