Parma, D'Aversa: "Infastidito per le parole di Inzaghi su Correa"

Il tecnico gialloblù: "Anche con il Sassuolo avremo tanti assenti. Gervinho? Acqua passata, devo solo capire se partirà dall'inizio o a gara in corso"
Parma, D'Aversa: "Infastidito per le parole di Inzaghi su Correa"© EPA
3 min

PARMA - "Tanti assenti e anche importanti. Dispiace quando i ragazzi si fanno male, ma dobbiamo pensare a chi c'è". Comincia così la conferenza stampa di Roberto D'Aversa, ancora alle prese con i tanti infortuni che hanno falcidiato la stagione di un Parma comunque in alta quota. Ma il tecnico potrà contare su un Gervinho in più: "Nel momento in cui si prende una decisione bisogna riazzerare. L'unica cosa che devo fare è capire se può partire dall'inizio o subentrare. Nello spogliatoio condivido tutto con loro come se fossero figli, detto questo quello che è accaduto è acqua passata. Ha solo sbagliato a non presentarsi al campo, il tempo dimostrerà che tornerà a fare quello che faceva prima in gruppo". Per i gialloblù il difficile impegno in casa del Sassuolo: "Sarà tosta contro una squadra che viene da dieci punti consecutivi ottenuti. Ora sono al completo, con una squadra forte e alternative pazzesche. Rispetto all'andata hanno cambiato modulo, ma restano sempre insidiosi. Noi dovremo usare le nostre armi, come intensità e determinazione".

D'Aversa torna poi sul caos arbitrale post Parma-Lazio: "Noi siamo abituati a migliorare noi stessi, riportare episodi che non esistono non fa parte del nostro costume. Mi ha dato fastidio quando Inzaghi ha parlato dell'episodio di Correa, ma non faccio polemica". Sulla possibile introduzione del challenge: "Se io chiamo il VAR, da allenatore, su alcune situazioni possono anche andarle a rivedere, ma c'è da fare un miglioramento sulla chiarezza del regolamento. Poi ci sono episodi lampanti, ma potevano anche dire che non era rigore. Il miglioramento va fatto per il regolamento, perché ci sono situazioni difficili e ve lo dico io che arbitro le partitelle di allenamento. Le difficoltà ci sono nella non chiarezza del regolamento". Sul rapporto con De Zerbi: "Siamo amici dai tempi del Monza, è un allenatore molto bravo e, indipendentemente dalla rivalità, c'è profonda stima. Domani vorremo vincere entrambi". Poi la chiusura su Karamoh: "Non partirà dall'inizio, ma è in una buona condizione, se ci sarà bisogno potrà fare al caso nostro" ha chiosato D'Aversa.


© RIPRODUZIONE RISERVATA