D'Aversa: "Contro il Napoli voglio un Parma incazzato"

Il tecnico gialloblù: "Siamo l'unica squadra in quarantena da giorni, e questo influisce. Dobbiamo far di tutto per uscire con un risultato positivo"
D'Aversa: "Contro il Napoli voglio un Parma incazzato"© LAPRESSE
3 min

PARMA - "Ai ragazzi è che sicuramente non si può essere contenti del momento anzi, bisogna essere incazzati per gli ultimi risultati. Ho prospettato loro la partita di domenica contro la Sampdoria dove loro stessi sono stati in grado di giocare uno dei primi tempi più belli da quando alleno e allo stesso tempo, nel secondo, sciogliersi nelle difficoltà e giocare in maniera impaurita. Questo non deve accadere". Queste le parole di Roberto D'Aversa in vista del prossimo impegno dei gialloblù contro il Napoli. Momento nero per il Parma, reduce da 6 sconfitte nelle ultime 7 gare di campionato. "Comunque siamo gli stessi che hanno fatto quaranta punti e, fino ad un certo punto, siamo a far riusciti a far parlare qualcuno di Europa League. Nelle difficoltà, tutti uniti e tutti compatti, dobbiamo essere bravi ad uscire da questo momento“.

Le probabili formazioni

Oltretutto il Parma è ancora in quarantena dopo la positività al Covid di un componente dello staff: "Dal punto di vista dello staccare o meno non posso inventarmi nulla restando chiuso qui. Già il fatto di tornare a casa, di condividere la vita quotidiana con la propria famiglia poteva essere un momento di svago per non pensare a tutte le situazioni negative di questo periodo. Dobbiamo essere bravi nonostante ciò. Penso che siamo l’unica squadra, questo ci deve far riflettere e sull’aspetto mentale influisce ma non possiamo star lì a ragionare su questo, a crearci l’alibi della quarantena o del fatto di stare in ritiro obbligato. E’ chiaro che a livello di energie nervose staccare un attimo farebbe bene“. Contro il Napoli mancheranno ancora Cornelius e Kucka, ma secondo D'Aversa bisognerà comunque "fare di tutto per uscire con un risultato positivo dalla sfida di domani con il Napoli, deve mettere intensità, qualità, personalità. Deve mettere tutto senza commettere errori e facendo una prestazione al di sopra del 100% perché il massimo, incontrando squadre così forti, potrebbe non bastare. Il bello del calcio è quando tutto sembra scontato perché poi c’è il fattore campo che può invertire questo trend o questo pensiero“.


© RIPRODUZIONE RISERVATA