Parma, D'Aversa: "Dura col Genoa. Serve dare il massimo"

Il tecnico: "Difficilmente con Ballardini in panchina ha sbagliato la partita. Ha tanta qualità e con il loro sistema di gioco ti concede poca profondità"
Parma, D'Aversa: "Dura col Genoa. Serve dare il massimo"© Getty Images
2 min

PARMA - "Roma? C'è stato poco tempo per gustare la vittoria. Lunedì ci siamo allenati subito e abbiamo iniziato a pensare al Genoa. Chiaramente è stato um risultato importante". Lo ha dichiarato il tecnico del Parma, Roberto D'Aversa, in vista della gara col Genoa: "Gagliolo si è allenato solo oggi con noi, quindi vedremo. Cornelius lo valutiamo, già da ieri era con noi. Pellè in settimana ha avuto qualche problema, sceglierò domani". Dopo la riduzione della squalifica D'Aversa sarà in panchina: "Credo che due giornate fossero esagerate, c'è stato un fraintendimento. Ringrazio la società che mi è stata vicina. Il Genoa? Difficilmente con Ballardini in panchina ha sbagliato la partita. Hanno tanta qualità e con il loro sistema di gioco ti concedono poca profondità. Sarà importante l'interpretazione di tutti, con la Roma c'è stata massima partecipazione".

Verso il Genoa

"Il Genoa è molto in fase difensiva e poi ripartono. Sono bravi nel girare la palla per far salire la squadra. Le azioni nascono pulite, hanno qualità a centrocampo e in attacco. Servirà pazienza e dovremo avere qualità nelle giocate, senza forzare. Credo che ci sia sempre stata maturità. Come non ci si doveva demoralizzare prima, non ci esaltiamo ora dopo averne vinta una. Non dobbiamo pensare che domani sia semplice: dobbiamo limitare gli errori. Rinvio di Inter-Sassuolo? Non voglio entrare in queste situazioni. Il Parma è andato a Udine con 7-8 positivi rimasti a casa. Non è responsabilità dei club, ma serve uniformità di scelte. Domani sarà una gara importante, ma non definitiva. Dobbiamo mettere ogni energia nella partita di domani e pensare partita dopo partita per arrivare alla fine senza recriminazioni. C'è spazio per recuperare, massimo impegno nella gara di domani". 


© RIPRODUZIONE RISERVATA