Parma, D'Aversa: "L'abbiamo buttata via nel primo tempo"

Il tecnico: "Non si può partire in maniera così timida e remissiva. Analizzando i numeri non avremmo meritato la sconfitta col Milan"
Parma, D'Aversa: "L'abbiamo buttata via nel primo tempo"© Getty Images

PARMA - "Non siamo stati bravi a sfruttare la superiorità numerica: abbiamo compromesso la gara nella prima frazione". Lo ha dichiarato ai microfoni di Sky il tecnico del Parma, Roberto D'Aversa, dopo la gara con il Milan: "Loro venivano da una partita difficile, analizzando i numeri non avremmo meritato la sconfitta. La partita l'abbiamo buttata via nel primo tempo. Molti hanno fatto una gara sotto ritmo, la responsabilità è di tutti. Nella ripresa siamo tornati in campo con un diverso atteggiamento. Non ci possiamo permettere di buttare via le partite così, non si può partire in maniera così timida e remissiva. Nel primo tempo la squadra è stata troppo rinunciataria e timida, con poca volta di tenere la palla. Nelle passate stagioni l’obiettivo si raggiungeva matematicamente. Si facevano 25-28 punti in un girone. Quest’anno prendiamo tanti gol. Siamo migliorati fisicamente, siamo tra le squadre che corrono di più, ma prendiamo troppe reti. Credo si sia persa una nostra caratteristica degli anni passati: prima di segnarci occorrevano molti tiri. Ci manca un episodio positivo".

Ibra ‘tradisce’ il Milan, ma Pioli passa a Parma: 3-1!
Guarda la gallery
Ibra ‘tradisce’ il Milan, ma Pioli passa a Parma: 3-1!

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti