Parma, D'Aversa: "Non so se resterò in Serie B"

L'allenatore: "Non sto pensando al mio futuro. Il club non meritava tutto questo. La gara col Sassuolo ha cambiato il nostro destino"
Parma, D'Aversa: "Non so se resterò in Serie B"© Getty Images

TORINO - L'allenatore del Parma, Roberto D'Aversa, ha commentato ai microfoni di Sky Sport la sconfitta per 1-0 in casa del Torino che è costata la retrocessione ai suoi ragazzi: “Abbiamo cercato di giocarcela come sempre e dispiace essere matematicamente retrocessi dopo un lavoro durato 4 anni: il Torino si è dimostarto superiore rispetto a noi e questa sfida ha sintetizzato il tema di tutta la stagione, ovvero che ci sono mancate personalità e determinazione". Ha anche dato uno sguardo al futuro: "Sinceramente non so se ci sarò l'anno prossimo e ora non ci sto neanche pensando: oggi il mio unico pensiero è rivolto al fatto che non abbiamo concretizzato e non siamo stati incisivi solo per mancanza di serenità o eccessiva frenesia ma non per scarsa qualità. Non voglio parlare del mio futuro: stasera bisogna solo pensare al fatto che siamo retrocessi e il club non meritava tutto questo. La dirigenza sta lavorando molto bene per dare un futuro roseo a tutto l'ambiente cercando anche ripartire da quest'annata". Ha chiuso, infine, concentrandosi sugli errori più decisivi di tutto il torneo: "Gli errori sono stati solo dettati dall'inesperienza e dalla gioventù, non dall'equilibrio. La gara col Sassuolo ha cambiato il nostro destino prima di Spezia, Fiorentina, Udinese e Cagliari. Il gol è venuto da un fallo laterale e siamo mancati nel momento in cui la gara si è fatta sporca, al contrario di quando dovevamo essere propositivi. La sfida di Cagliari ha permesso a loro di uscire da un momento complicato e a noi ci ha lasciato nella difficoltà: ci sono mancati carisma, carattere e personalità oltre alla scarsa determinazione sia in difesa che in attacco”.

Toro, è una vittoria preziosa! Vojvoda manda il Parma in B
Guarda la gallery
Toro, è una vittoria preziosa! Vojvoda manda il Parma in B

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti