Serie A Sassuolo, Di Francesco: «La partita più importante dell'anno»

Il tecnico: «Non possiamo sbagliare nulla: col Frosinone sarà dura, visto che contro di noi si giocano molto»
2 min

SASSUOLO - "La partita più importante dell'anno". Il tecnico del Sassuolo Di Francesco definisce così il prossimo incontro di campionato, contro il Frosinone: in ballo per i neroverdi c'è l'Europa: "Conterà l'approcio. Il risultato sarà determinante: loro giocheranno una partita quasi disperata e noi dovremo essere bravi a restare in partita, sapendo che troveremo un ambiente molto caldo. Ci dobbiamo concentrare sui noi stessi e giocare la gara più importante. Non possiamo sbagliare nulla fino al triplice fischio. Poi in campo può accadere di tutto, ma dobbiamo prepararci nel dettaglio".

PROBABILI FORMAZIONI

EUROPA - Il duello a distanza con il Milan prosegue. In palio il sesto posto: "Anche vincere potrebbe non essere decisivo per il sesto posto, bisogna puntare a vincere le ultime due, a partire dal Frosinone: sarà difficile. In casa hanno fatto bene e col Palermo hanno preso gol al primo tiro, non meritavano la sconfitta.Formazione? Missiroli si è allenato ma non è utilizzabile dal primo minuto, viene da due mesi di stop. Defrel si è allenato con continuità. Il Milan? Il risultato di stasera potrebbe cambiare qualcosa nella nostra mente, ma ai ragazzi ho detto di preparare la partita sui noi stessi, cercando di mettere in tasca tre punti. Sono convinto che i ragazzi siano pronti: conoscono il significato della gara e del momento che viviamo. Sarebbe un'impresa: e per le imprese servono partite straordinarie".

CLASSIFICA SERIE A

VERSO IL FROSINONE - "Loro hanno due attaccanti che hanno fatto 18 gol, vuol dire che, soprattutto in casa, creano pericoli agli avversari. Sono bravi ad attaccare la porta sui cross, noi dovremo essere bravi e attenti in queste situazioni e restare corti in entrambe le fasi".

CALENDARIO SERIE A


© RIPRODUZIONE RISERVATA