Serie A Sassuolo, Rogerio: «Con la Lazio partita importantissima»

Il terzino: «E' ancora troppo presto per parlare di Europa League, noi siamo un gruppo giovane con tanta qualità. De Zerbi? Ci ha dato certezze di gioco e di idee»
Serie A Sassuolo, Rogerio: «Con la Lazio partita importantissima»© Getty Images
2 min

SASSUOLO - "La vittoria contro il Chievo ci ha portato in dote uno spirito in più - esordisce in conferenza stampa il brasiliano del Sassuolo Rogerio - era da tre turni che non vincevamo e la cercavamo parecchio. Abbiamo fatto una grande partita, non la nostra migliore nel giocare la palla, ma con tanta cattiveria e voglia di portare a casa il risultato; contro il Chievo c'è stata una svolta in questo senso. Stiamo cercando di crescere in tutti i reparti, sappiamo dove dobbiamo migliorare. Stiamo facendo un cammino importante".

SUI BIANCOCELESTI - Gli emiliani sono ora attesi dalla Lazio per una sfida importantissima in chiave Europa: "La Lazio è una squadra abituata a giocare tre volte a settimana, e penso che non avremo vantaggi ad essere più riposati. Noi dobbiamo dare il meglio sempre, a prescindere dall'avversario. Siamo una squadra giovane, che ha tanti talenti che ha un mix di esperti e giovani, non abbiamo ancora un obiettivo definito ma facciamo il nostro meglio. Abbiamo tanta qualità da esprimere ancora, dobbiamo solo divertirci". Il merito in tutto ciò è sicuramente anche di De Zerbi: "Il mister mi sta dando abbastanza fiducia, cerco sempre di migliorare, ho tanta strada da fare. De Zerbi ci dà sicurezza di idee, di gioco. Ci dà sempre la possibilità di esprimere il nostro meglio. Tutti noi abbiamo capito quello che vuole tramettere". L'Europa League è un obiettivo mai taciuto: "Ancora non ci pensamo, con la Lazio è una partita importantissima, i capitolini hanno fatto un po' di fatica ad inizio stagione ma sono forti. Berardi? E' felice, non conta solo il gol o l'assist ma l'apporto che dà alla squadra, a noi trasmette sicurezza. Ora arriveranno anche i gol".


© RIPRODUZIONE RISERVATA