De Zerbi: "Europa? Il Sassuolo ci proverà fino alla fine"

Il tecnico: "Ma ci sono 12 punti e siamo a 8. Siamo nella possibilità di raggiungere qualche squadra davanti, ma spingeremo fino alla fine. Milan? Pioli ha fatto un gran lavoro"
De Zerbi: "Europa? Il Sassuolo ci proverà fino alla fine"© LAPRESSE
3 min

SASSUOLO - "Cagliari? La lezione è che nulla è scontato. Non so se servità da lezione perché ogni gara è a sé. Dà fastidio perché se non vai via coi tre punti da una gara in cui avuto il comando assoluto c'è delusione". Il tecnico del Sassuolo, Roberto De Zerbi, parla così in vista del match con il Milan: "E' un periodo che stiamo bene. Stavamo bene prima del lockdown, abbiamo continuato. Restano le ultime quattro, dobbiamo raccogliere il massimo, cercando di ambire a qualcosa di più rispetto a quanto era in testa ad inizio anno. Bisogna spingere e dobbiamo arrivare al massimo. Non credo che ci sia qualcosa di non migliorabile"

Verso il Milan

"Cosa temo del Milan? Tutto. Hanno individualità e stanno facendo bene, Pioli ha fatto un gran lavoro e anche noi stiamo bene, sappiamo di poter mettere tutti in difficoltà. Sapendo che il Milan è la più in forma. Noi abbiamo fatto tanti gol con Inter, Juve, Lazio. Scenderemo in campo per fare una grande partita con il Milan. I giovani ti danno qualcosa in alcuni aspetto e meno in altro: meno a livello di esperienza e lo paghi in gare come Cagliari. Negli sforzi fisici però recuperano prima. A Cagliari con un po' più di esperienza non avremmo avuto rimpianti. Le motivazioni vengono prima degli aspetti tecnici e la voglia di giocarci la partita con una squadra che ci sta davanti farà la differenza. Non è detto che basti, l'avversario è forte, non possiamo determinare tutto ma l'approccio sì. Rotazioni? Ci saranno, a Cagliari ha giocato qualcuno che viene da 3-4 partite intere. E a gara in corso utilizzermo chi è fuori"

L'Europa

"L'Europa non è facile. Ma ci sono 12 punti e siamo a 8. Siamo nella possibilità di raggiungere qualche squadra davanti, ma spingeremo fino alla fine anche quando non dovesse esserci questa opportunità. Arrivare ottavi è un obiettivo importante, vogliamo onorare il campionato: incontreremo squadre con obiettivi e per correttezza giocheramo al 100%. Dietro abbiamo Torino e Fiorentina, o sorprese come Verona e Parma. O il Bologna che per qualità, organizzazione ci somiglia ed è staccata. L'ottavo posto è molto importante. Non ci accontentiamo dell'ottavo posto sapendo che chi è davanti è molto forte e ha molte cose più di noi".


© RIPRODUZIONE RISERVATA