Sassuolo, De Zerbi: "Verona tra le migliori, sarà gara aperta"

Il tecnico neroverde: "Hanno giocatori di qualità e credo che Juric sia il loro valore aggiunto. Chiriches e Boga recuperati"
Sassuolo, De Zerbi: "Verona tra le migliori, sarà gara aperta"© ANSA
2 min

SASSUOLO - "La mia idea sulla gara di Udine non cambia e il fastidio nella poca determinazione per far gol c'è ancora. Sull'andamento globale di quella partita ho già detto la mia idea ai ragazzi e cercheremo di migliorare quando affronteremo un altro avversario con le caratteristiche dei bianconeri". Comincia tornando sul ko con l'Udinese la conferenza stampa di Roberto De Zerbi, tecnico di un Sassuolo chiamato al difficile scontro con il Verona. "Nell'ultimo periodo abbiamo pagato la condizione fisica di alcuni giocatori e un po' di sfortuna, oltre al fatto che qualcuno ha accusato inconsciamente l'essersi allontanati dal treno delle prime 7 - ha ammesso -. Per vedere le cose come le vedevamo a gennaio dobbiamo prima riprenderci".

"Il Verona ha qualità, Juric il loro valore aggiunto"

Sui gialloblù: "Io dico sempre che il Verona è la squadra che sta facendo meglio di tutti nonostante abbia cambiato tanti giocatori, è difficile giocare contro di loro, per tutti. Hanno messo giocatori di qualità, ma credo che l'allenatore sia stato il loro valore aggiunto, stanno facendo un campionato di qualità, così come il Sassuolo". Sul collega Juric: "Non posso non parlarne bene, aveva fatto un gran lavoro anche al Genoa in condizioni più difficili. Con il Verona ha lavorato bene sin da subito, andando al di là di quello che diceva la carta. Hanno giocatori di qualità come Barak, Lasagna e Ilic, quello che stanno facendo è sotto gli occhi di tutti". Sulla formazione anti Verona De Zerbi ha spiegato: "Recuperati Chiriches e Boga, ma dovremo capire chi potrà partire dall'inizio. Stanno quasi tutti bene, tranne Bourabia e Romagna che mancano da tanto e Oddei che si è fermato per un problema muscolare".


© RIPRODUZIONE RISERVATA