Sassuolo, De Zerbi: "Tornano Berardi e Defrel"

Il tecnico: "Non so se dal 1' o a gara in corso. Fiorentina? Ha qualità il nostro stesso livello, Iachini ha dato identità chiara"
Sassuolo, De Zerbi: "Tornano Berardi e Defrel"© LAPRESSE
4 min

SASSUOLO - "A Benevento abbiamo fatto una buonissima partita e dovevamo chiuderla con più di un gol di vantaggio e abbiamo rischiato, sarebbe stato un peccato. È un nostro neo quello di non avere la ferocia di chiudere la gare e prenderci tutto quello che meritiamo". Roberto De Zerbi, tecnico del Sassuolo, è tornato sulla vittoria del "Vigorito" prima di focalizzarsi sul prossimo impegno con la Fiorentina. Una squadra, quella viola, che "sulla carta e su tutto il resto è da considerare al nostro livello - ha ammesso in conferenza stampa ai canali ufficiali del club -. La nostra classifica è diversa perchè lavoriamo insieme da anni, mentre la Fiorentina ha stravolto la sua rosa con un progetto diverso. Hanno però giocatori di qualità come Vlahovic e Ribery, in panchina Kouame e in mezzo al campo Pulgar, Amrabat, Castrovilli e Bonaventura. Con Iachini hanno dei principi di gioco chiarissimi, ma noi siamo pronti a giocare contro squadre chiuse o contro squadre che ti vengono a pressare molto alto, quello che ne viene fuori dalla partita sono cose diverse ma hanno la stessa difficoltà, non è che una squadra che ti aspetta ti crea meno difficoltà, sono partite diverse".  

"Tornano Berardi e Defrel, non so se dal 1' o a gara in corso"

E ancora: "Ottavo posto? Ad oggi è tanto, forse è il massimo di quello che potevamo raggiungere. Se poi consideriamo quello che è successo, l'emergenza, Caputo vero lo abbiamo avuto solo le prime 8-9 partite, Defrel anche, Berardi è stato fuori parecchie partite, Boga ha avuto un'annata complicato e ha fatto 3 gol in 30 partite e spiega la complessità di quello che è stato, questo dà ancora più valore alla posizione che stiamo occupando e che abbiamo occupato quasi tutto l'anno ma mancano 8 partite e ancora non è chiuso nessun tipo di discorso". Sulla formazione: "Domani rientrano Berardi e Defrel, non so se dall'inizio o a gara in corso. Perdiamo probabilmente Locatelli perché ha un fastidio e non so cosa mi diranno i dottori. Bourabia lo stiamo recuperando, è un giocatore importante per noi. Però abbiamo la rosa talmente forte e completa che Raspadori e Traore non sono alternative, ma titolari. Hanno un'età diversa, hanno una gestione diversa rispetto a un 28enne o 30enne ma la squadra ha dimostrato di poter sopperire ad assenze pesanti".

"Boga e Traore? Talenti che devono completarsi"

Su Boga e lo stesso Traore: "Spero che dopo il 'confronto' post-Torino, abbiano intrapreso la strada di diventare più maturi e affidabili, lo spero per loro e per le loro carriere perché sono dei talenti naturali ma devono andare a completarsi, non tanto come calciatori dal punto di vista tecnico-tattico ma come professionisti, come mentalità e costanza di impegno e atteggiamento. Ma questo non lo devono a me o al Sassuolo, lo devono a loro stessi per primo, perché se fanno quello step in avanti nessun obiettivo è precluso, vedi Locatelli, Ferrari, la crescita di Muldur in questo anno e mezzo, è una cosa che loro devono cercare innanzitutto per loro stessi prima che per me o per il Sassuolo" ha concluso De Zerbi.


© RIPRODUZIONE RISERVATA