De Zerbi: "Il Sassuolo vuole il settimo posto"

Il tecnico: "Juve? Ha tanti campioni. E quando un campione viene ferito nell'orgoglio reagisce solitamente in maniera violenta nella gara successiva"
De Zerbi: "Il Sassuolo vuole il settimo posto"© ANSA
2 min

SASSUOLO - "Il Sassuolo è completo, non so se sia meno bello di altri tempi perché siamo stati belli spesso. Mancava però sempre qualcosa: tra giovane età, qualche errore mio, la mancanza d'esperienza. Ora sembra invece che abbiamo trovato quanto serve per dare continuità, giocare a calcio, essere belli ma sapere anche mettere in campo un calcio differente". Lo ha dichiarato il tecnico del Sassuolo, Roberto De Zerbi, in vista del prossimo impegno di campionato, contro la Juventus: "Questa squadra vuole arrivare settima, quando la motivazioni è al massimo e l'obiettivo si vede chiaro, tutto è più facile da tirare fuori. Quando tre anni fa siamo arrivati il Sassuolo si è salvato a due gare dal termine. Ora invece siamo ottavi matematicamente e abbiamo la possibilità di arrivare settimi. L'ottavo posto sarebbe importante, vorrebbe dire confermarsi rispetto alla stagione passata. E questo è merito di tutti, dalla proprietà ai giardinieri". 

Verso la Juve

“La Juventus ha tanti campioni. E quando un campione viene ferito nell'orgoglio reagisce solitamente in maniera violenta nella gara successiva. Sappiamo che la Juventus arriverà ancora più determinata: l'affronteremo con le nostre armi, la qualità individuale, il gioco, l'organizzazione e la voglia di coronare il nostro sogno, lo vogliamo tutti con grande forza. La gara d'andata è stata un segnale di continuità. La squadra si è espressa alla grande per tutto il campionato. Chiaro che quella partita, anche in inferiorità, ha fatto capire che già allora avevamo trovato la mentalità da squadra forte, visto che sull'1-1, in 10, cercavamo la vittoria. E' l'emblema di questa stagione: le qualità tecniche le avevamo già, quest'anno siamo cresciuti mentalmente. 

Vincerle tutte

“Mancano tre gare: le vogliamo vincere tutte. L'obiettivo è la partita di domani, con l'obiettivo di vincere. Non ci sarà Magnanelli, rientra Boga. Djuricic è da valutare, ha un affaticamente, e recuperiamo Marlon dalla squalifica. Caputo? C'è ma non è pronto per partire titolare".


© RIPRODUZIONE RISERVATA