Tennis, Fognini vola in finale ad Amburgo: affronterà Nadal

In semifinale ha sconfitto per 6-2 7-6 (2) il francese Lucas Puille. Niente da fare invece per Seppi che si è arreso allo spagnolo
Tennis, Fognini vola in finale ad Amburgo: affronterà Nadal© EPA
1 min

ROMA - Fabio Fognini ha conquistato l'accesso alla finale del "bet-at-home Open -German Tennis Championships", torneo Atp 500 con un montepremi complessivo pari a 1.285.955 euro, in corso sui campi in terra rossa del Rothenbaum Tennis Center di Amburgo. In semifinale il 28enne di Arma di Taggia, numero 32 Atp e ottava testa di serie del tabellone, ha sconfitto per 6-2 7-6 (2) il francese Lucas Puille, numero 85 del ranking internazionale, prendendosi la rivincita nei confronti del 21enne parigino che lo aveva superato con un doppio tie-break lo scorso anno al secondo turno del "1.000" di Parigi Bercy.

SEPPI KO, AVANTI NADAL - E in finale con Fognini ci sarà Nadal. Sfuma infatti il sogno di una finale tutta azzurra. Dopo il successo di apertura di giornata di Fognini, nella seconda semifinale del "bet-at-home Open - German Tennis Championships", in corso sui campi in terra rossa del Rothenbaum Tennis Center di Amburgo, Rafael Nadal ha strapazzato e battuto Andreas Seppi. Il tennista spagnolo, numero uno del seeding e attuale numero 10 del mondo, si è imposto sul 31enne di Caldaro, numero 26 Atp e quarto favorito del tabellone, col punteggio di 6-1 6-2, in appena un'ora e ventuno minuti di gioco.


© RIPRODUZIONE RISERVATA